Progetto: Campagna Rinaldi
Utente: Rinaldi Bed Systems
Agenzia: The Village
Direzione Creativa: Angelo Anzivino
Art Direction: Marco Ribecco
Copy: Marco Ribecco
Fotografia: The Village
Elaborazione Digitale: Marco Ribecco
La nuova campagna istituzionale di Rinaldi, azienda leader nella produzione e vendita di materassi e sistemi per il letto dal 1965, è stata concepita per amplificare la consapevolezza del marchio. Rivolta a un target che predilige prodotti di alta qualità per il sonno, l’iniziativa mira a rafforzare la reputazione del marchio come simbolo di comfort e connessione con la natura.
L’obiettivo principale è rinnovare la percezione del marchio, evidenziando come i prodotti Rinaldi offrano un’esperienza di riposo parallela alla serenità e alla purezza dell’ambiente naturale. Il cuore della campagna è rappresentato dallo slogan “Ogni sogno sfiora la natura”, che suggerisce come il dormire su un materasso Rinaldi possa avvicinare al mondo naturale, offrendo un sonno così profondo da sembrare un sogno tra le braccia della natura stessa.
Questo messaggio è veicolato attraverso inserzioni pubblicate su riviste specializzate e di arredamento, scelte accuratamente per il loro rilievo nel target di riferimento. I punti di forza del progetto includono l’uso di un linguaggio poetico e suggestivo che crea un forte legame emotivo con il consumatore, nonché tecniche fotografiche di alta qualità che incarnano visivamente la promessa del brand. L’impiego di intelligenza artificiale e di avanzate tecniche di graphic design assicura che ogni immagine non solo esprima il concetto di un riposo naturale e rigenerante, ma anche che rafforzi l’immagine di Rinaldi come sinonimo di qualità e innovazione nel campo dei sistemi di letto.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.