CONDIVIDI
Finalisti: Riso Gallo – Gallo’s

Riso Gallo – Gallo’s

Premi
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Riso Gallo – Gallo’s
Utente: Riso Gallo
Agenzia: RBA Design
Direzione Creativa: Simona Anfossi
Graphic Design: Luisa Montanari

Descrizione

Riso Gallo. Lancio del nuovo brand Gallo’s
Il progetto ha previsto la realizzazione del posizionamento, dell’immagine del nuovo Brand Gallo’s e delle diverse linee di prodotti che compongono l’intera offerta.
Il Brand Gallo’s è una nuova linea di snack a base di riso e pienamente integrati nel sempre più importante mercato dei prodotti salutistici.

Si è voluto evidenziare il profilo salutistico dei prodotti: il benessere e la leggerezza che derivano dall’ingrediente riso, dagli altri ingredienti (quinoa…) e, soprattutto, dalla non frittura. Si è quindi valorizzata la proposta di una linea che contiene meno grassi rispetto ai più noti snack, mantenendo il miglior sapore e croccantezza.
Si è poi esaltata la bontà, grazie al gusto degli altri ingredienti combinati al riso: sale marino, paprika…

Creatività del progetto
E’ stato dato grande spazio ed evidenza al marchio Gallo’s poiché, attraverso di esso, si comunica immediatamente l’appartenenza alla categoria “riso”. Ci si svincola, quindi, dal mondo delle patatine fritte, pur senza perdere efficacia nel comunicare – attraverso i colori sgargianti e i visual di prodotto – tutto il gusto e l’allegria che questo segmento prevede.

Quindi, da un lato – con il marchio-brand in posizione dominante – si comunica tutto il benessere del riso, mentre con gli altri elementi si parla in un linguaggio tipico del mondo degli snack golosi, pensato per attirare l’attenzione dagli scaffali di vendita (vedi anche il contrasto tra i colori) e stimolare l’appetite appeal, trasmesso dall’illustrazione delle chips accoppiate con gli altri ingredienti.

36°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Food
Agenzia
RBA Design
From more than 25 years we are a Milan-based hub of passionate brand lovers: designers, writers, thinkers, dreamers.
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione