Progetto: Riso Gallo – Gallo’s
Utente: Riso Gallo
Agenzia: RBA Design
Direzione Creativa: Simona Anfossi
Graphic Design: Luisa Montanari
Riso Gallo. Lancio del nuovo brand Gallo’s
Il progetto ha previsto la realizzazione del posizionamento, dell’immagine del nuovo Brand Gallo’s e delle diverse linee di prodotti che compongono l’intera offerta.
Il Brand Gallo’s è una nuova linea di snack a base di riso e pienamente integrati nel sempre più importante mercato dei prodotti salutistici.
Si è voluto evidenziare il profilo salutistico dei prodotti: il benessere e la leggerezza che derivano dall’ingrediente riso, dagli altri ingredienti (quinoa…) e, soprattutto, dalla non frittura. Si è quindi valorizzata la proposta di una linea che contiene meno grassi rispetto ai più noti snack, mantenendo il miglior sapore e croccantezza.
Si è poi esaltata la bontà, grazie al gusto degli altri ingredienti combinati al riso: sale marino, paprika…
Creatività del progetto
E’ stato dato grande spazio ed evidenza al marchio Gallo’s poiché, attraverso di esso, si comunica immediatamente l’appartenenza alla categoria “riso”. Ci si svincola, quindi, dal mondo delle patatine fritte, pur senza perdere efficacia nel comunicare – attraverso i colori sgargianti e i visual di prodotto – tutto il gusto e l’allegria che questo segmento prevede.
Quindi, da un lato – con il marchio-brand in posizione dominante – si comunica tutto il benessere del riso, mentre con gli altri elementi si parla in un linguaggio tipico del mondo degli snack golosi, pensato per attirare l’attenzione dagli scaffali di vendita (vedi anche il contrasto tra i colori) e stimolare l’appetite appeal, trasmesso dall’illustrazione delle chips accoppiate con gli altri ingredienti.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.