Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Rollerblade

Rollerblade

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Rollerblade.com
Utente: Tecnica Group
Agenzia: MAPO STUDIO
Direzione Creativa: Andrea Vianello
Concept Design: Andrea Vianello
Structural Design: Francesco Bortoli, Andrea Vianello e Antonino Langella
Graphic Design: Antonino Langella
Software Development: Fabio Micconi, Michael Molin e Alex Bedendo
Human Computer Interactive: Antonino Langella
Usability: Andrea Vianello e Antonio Langella

Descrizione

“INSPIRE PEOPLE TO MOVE FREELY ON WHEELS”

Rollerblade è un e-commerce internazionale che gestisce 36 diversi siti web all’interno di un’unica piattaforma. Grazie ad una potente architettura delle informazioni, ogni country ha la massima libertà per adattare il sito inserendo i contenuti maggiormente richiesti dai propri visitatori.
L’e-commerce si basa sull’integrazione di divere piattaforme che in maniera interoperabile convergono in un’esperienza utente unica ed unificata, indipendentemente dalle tecnologie impiegate.

29°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
E-Commerce
Agenzia
Mapo Studio
Mapo Studio è un’agenzia specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione e marketing digitale a grande valore tecnologico, in grado di offrire una gamma di servizi completa in mercati e settori eterogenei. Supportare nuove idee di business in ogni ambito del digitale è la nostra missi...
Credit
Andrea Vianello
Fondatore e Direttore Creativo
Mapo Studio
Forgiato da pietre miliari come Mosaic, IUAV e una grande passione per il design, muove i primi passi e sperimentazioni alla fine del millennio scorso, atterrando verso il 2001 su collaborazioni con grandi agenzie di comunicazione e design. Dal 2006 fondatore e poi direttore creativo di Mapo Studio, che sin dai suoi esordi diventa agenzia digital di riferimento.

Nel corso degli ultimi 16 anni collabora attivamente allo sviluppo di progetti digital, branding e consulting con le maggiori realtà del panorama italiano.

Nel 2010 fonda Ringloo società che si occupa di fornire servizi di digital business consulting e marketing alle aziende e nel 2021 Currant società dedicata allo sviluppo di software per la mobilità sostenibile ed interconnessa.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione