Progetto: Rollerblade.com
Utente: Tecnica Group
Agenzia: MAPO STUDIO
Direzione Creativa: Andrea Vianello
Concept Design: Andrea Vianello
Structural Design: Francesco Bortoli, Andrea Vianello e Antonino Langella
Graphic Design: Antonino Langella
Software Development: Fabio Micconi, Michael Molin e Alex Bedendo
Human Computer Interactive: Antonino Langella
Usability: Andrea Vianello e Antonio Langella
“INSPIRE PEOPLE TO MOVE FREELY ON WHEELS”
Rollerblade è un e-commerce internazionale che gestisce 36 diversi siti web all’interno di un’unica piattaforma. Grazie ad una potente architettura delle informazioni, ogni country ha la massima libertà per adattare il sito inserendo i contenuti maggiormente richiesti dai propri visitatori.
L’e-commerce si basa sull’integrazione di divere piattaforme che in maniera interoperabile convergono in un’esperienza utente unica ed unificata, indipendentemente dalle tecnologie impiegate.
Forgiato da pietre miliari come Mosaic, IUAV e una grande passione per il design, muove i primi passi e sperimentazioni alla fine del millennio scorso, atterrando verso il 2001 su collaborazioni con grandi agenzie di comunicazione e design. Dal 2006 fondatore e poi direttore creativo di Mapo Studio, che sin dai suoi esordi diventa agenzia digital di riferimento.
Nel corso degli ultimi 16 anni collabora attivamente allo sviluppo di progetti digital, branding e consulting con le maggiori realtà del panorama italiano.
Nel 2010 fonda Ringloo società che si occupa di fornire servizi di digital business consulting e marketing alle aziende e nel 2021 Currant società dedicata allo sviluppo di software per la mobilità sostenibile ed interconnessa.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.