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Finalisti: Saclà. Il gusto a 4X

Saclà. Il gusto a 4X

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Sfiziolì “Il Gusto a 4X”
Utente: Saclà
Agenzia: Ad Store
Creative Director: Giulio Nadotti
Creative Strategy Director: Antonella de Gironimo
Art Director: Miguel Guercio
Visual Designer: Claudia Lovaglio
Project Manager: Laura Olajide
Agency Producer: Giulia Reali
Digital & PR Director: Chiara Zini
Senior Social Media Manager: Riccardo Grandi
Digital Analyst & Planner: Paolo Fauci
Film Director: Pierpaolo Moro
Photographer: DeerSpensa Studio

Descrizione

BRIEF
Sviluppare una digital video campaign dal duplice obiettivo:
– product awareness, per supportare il lancio della gamma Saclà Sfiziolì, composta da 4 nuove referenze monoporzione
– brand awareness, per consolidare il posizionamento “È per tutti. È Saclà”, un alleato perfetto per chi ama semplicità e gusto a tavola

STRATEGIA
Il 95% degli italiani si affida a Internet per cercare l’ispirazione in cucina, e il 67% utilizza i social media: i piatti più ricercati dagli italiani rimangono però quelli più semplici. Siamo, come sempre, partiti dall’analisi, dall’ascolto del target per realizzare una campagna che attraverso un insight rilevante per il consumatore, fosse capace di valorizzare i punti di forza del brand e della nuova gamma, come praticità e alto contenuto di servizio. La creatività punta su copy ironici e ricette che sembrano quasi delle supercazzole, per creare una parodia del mondo dei food creators: perché alla fine, ciò che conta di più, anche in cucina, è proprio la semplicità.

CONCEPT
Sfiziolì è la nuova linea di prodotti Saclà composta da 4 diverse referenze monoporzione che conferma il posizionamento del brand “È per tutti. È Saclà”: l’alleato perfetto per tutti coloro che hanno bisogno di ricette gustose ma soprattutto semplici. Per il lancio della nuova gamma abbiamo sviluppato, prodotto e pianificato una campagna dedicata a chi cerca una soluzione veloce e gustosa, un concentrato di bontà, come un audio WhatsApp ascoltato a 2x. Anzi, a 4x. Infatti con Sfiziolì Saclà tutti possono realizzare un ottimo piatto, in un clac.

CAMPAGNA
Una digital video campaign multisoggetto che punta su un linguaggio contemporaneo, ironico e leggero, per creare una parodia di quei food creators che propongono ricette impossibili da replicare.

RISULTATI
30M impressions
99,21% reach
600K views
650K interactions
10M utenti unici

15°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
Ad Store
We are the Human Network. Together, we work to create authentic relationships between brands and people. With our ideas, we want to multiply positive impacts — for us, for our clients, for our people. We believe in #CreativityForHumans, developing purpose-based communication that starts with listeni...
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