Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Samsung Creator Lab

Samsung Creator Lab

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Architectural Design

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Samsung Creator Lab
Utente: Samsung Electronics Italia
Agenzia: Cheil Italia
Direzione Creativa: Giulia Silvia Piva
Art Direction: Giulia Silvia Piva
Graphic Design: Giulia Silvia Piva
Structural Design: Raffaele Provenzi

Descrizione

All’interno della SmartThings Home, lo showroom Samsung dedicato alla casa connessa, c’è un nuovo ambiente: il Creator Lab, un corner dedicato alla nuova generazione di content creators – gamers, streamers o più semplicemente intrattenitori dell’era digitale, che in questo spazio trovano la tecnologia più adatta e l’atmosfera giusta da “cameretta” per divertire il pubblico online.

Pensato per la Gen Z, lo spazio rappresenta una novità per concezione e stile. Colorato, divertente e ultra connesso, il Creator Lab ha due anime: gaming corner ultra accessoriato per sfrenate sessioni di gioco da una parte, e salotto multifunzionale dall’altra.

La pixel art nella zona gaming anima l’atmosfera, il soffitto dogato con strip led crea intimità, le luci smart multicolore nei profili degli archi e dei pannelli sottolineano la dinamicità dello spazio. A dare un tocco di “casa”, poi, il frigorifero Samsung Bespoke con i suoi stravaganti pannelli colorati.

Nel Creator Lab, tutti gli elementi (o quasi) sono connessi. Dalle prese smart ai gaming monitor, ogni dispositivo è gestibile da remoto tramite l’app SmartThings. Con un semplice tap, persino le luci possono adeguarsi in tempo reale alle scene del videogioco o seguire il ritmo della musica trasformando una diretta streaming in un party.

Il Creator Lab è diventato subito il set di video per i canali social di Samsung, l’ambientazione di un tech talk e lo sfondo per un live shopping, dimostrando così estrema versatilità e uno stile contemporaneo.

12°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Architectual Design
Agenzia
Cheil Italia
Cheil Italia Srl is a subsidiary of Cheil Worldwide Inc. We are a data driven creativity agency and we redefine the way brands connect and engage with consumers. Data is our foundation, technology is our building block, creativity makes it fly and Tu:hon makes it happen. We drive our clients to addr...
Credit
Giulia Silvia Piva
Retail Designer
Cheil Italia

Dopo il diploma di Liceo Scientifico, ho deciso di cambiare completamente direzione e inseguire la mia vena artistica, iscrivendomi all’Accademia delle belle Arti di Brera al corso di Scenografia per il Teatro, nel Triennio, e per il Cinema/TV nel Biennio. Ho iniziato poi il mio percorso professionale con uno stage presso una piccola agenzia di eventi “Sceniko Events”, dove ho consolidato la mia passione per il mondo degli eventi e degli allestimenti. Successivamente ho arricchito le mie competenze con esperienze nel campo di studi televisivi come assistente scenografa progettista e allestitrice. In particolare per il programma Bake Off Italia e altre produzioni Magnolia Spa e Discovery. Dalla fine del 2018 sono in Cheil Italia, dove mi dedico soprattutto a progetti di design RETAIL ma anche di allestimenti e scenografie per eventi ATL, BTL, fieristici, soprattutto per Samsung, e corporate nella SmartThings Home Samsung. Approfondendo e perfezionando così le mie conoscenze in ambito progettuale e creativo. Il mio è un approccio alla progettazione a tutto tondo, con al centro sempre un pensiero principalmente scenografico che possa creare stupore e maraviglia nello spettatore e che attinge al mondo della creatività in tutte le sue forme.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione