Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Samsung Foldable

Samsung Foldable

Premi
Primo Classificato Grandi Formati

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo classificato sezione Esterna

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Esterna” viene assegnato alla migliore realizzazione nel campo della pubblicità esterna, che comprende billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane. Questo riconoscimento premia le campagne che si distinguono per creatività, originalità e efficacia comunicativa, capaci di catturare l’attenzione del pubblico in contesti esterni dinamici.

I criteri di valutazione includono l’impatto visivo, l’innovazione nel design e nell’uso degli spazi, l’integrazione con l’ambiente circostante, la chiarezza del messaggio e la capacità di stimolare l’interazione con il target. Un’attenzione particolare è rivolta alle soluzioni creative che sfruttano le peculiarità dell’ambiente esterno per massimizzare l’engagement del pubblico e valorizzare il messaggio pubblicitario.

Con questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza della pubblicità esterna come mezzo efficace per raggiungere e coinvolgere il pubblico in modi innovativi e sorprendenti. Il vincitore dimostra una superiore capacità di utilizzare il contesto esterno come un palcoscenico dinamico per comunicazioni di marca memorabili e impattanti.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Samsung Foldable
Utente: Samsung Electronics Italia
Agenzia: Cheil italia
Casa di Produzione: Acone Associati & BitForFun
Direzione Creativa: Claudio Nobili
Art Direction: Francesca del Vigo e Federica Di Marcello
Copy: Mario Esposito

Descrizione

Per il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 5G, Cheil Italia ha realizzato un’affissione 3D sfruttando gli spazi media di via Dante a Milano, rispondendo al brief del cliente che richiedeva, per l’occasione, un Out Of Home spettacolare ed estremamente impattante.Per colpire l’attenzione dei numerosi passanti di questa centralissima via, abbiamo prodotto un video i cui i due smartphone Samsung si mostrano muovendosi come in una danza insieme a delle sinuose onde colorate, stupendo gli osservatori con una memorabile illusione ottica: i due telefoni pieghevoli, nei loro acrobatici movimenti, sembrano infatti uscire letteralmente dalla cornice che circonda la scena, aprendosi e richiudendosi; mostrandoci così, con questo effetto magico e sorprendente, le loro caratteristiche uniche.

Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
Grandi Formati
Agenzia
Cheil Italia
Cheil Italia Srl is a subsidiary of Cheil Worldwide Inc. We are a data driven creativity agency and we redefine the way brands connect and engage with consumers. Data is our foundation, technology is our building block, creativity makes it fly and Tu:hon makes it happen. We drive our clients to addr...
Credit
Claudio Nobili
Creative Director
Cheil Italia
Dopo il diploma di Liceo Classico e la laurea in Relazioni Pubbliche alla IULM, Claudio Nobili inizia un percorso di carriera che può essere descritto come un mosaico di esperienze. Il suo profilo è creativamente diversificato, con un focus verso l’art direction, ma con contaminazioni derivanti da esperienze dirette maturata in altre vesti. Ha operato in tutti i ruoli principali di un’agenzia di comunicazione: art director, copywriter, strategist, account, project manager, fotografo e illustratore. In questo modo ha dato vita al suo profilo “rinascimentale”, finalizzato a rendere rotondo lo stile della sua direzione creativa, maturata in 4 major agencies milanesi: Cheil, Bitmama Reply, Connexia, Fullsix.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione