I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Esterna” viene assegnato alla migliore realizzazione nel campo della pubblicità esterna, che comprende billboard, affissioni, pubblicità su mezzi di trasporto e installazioni urbane. Questo riconoscimento premia le campagne che si distinguono per creatività, originalità e efficacia comunicativa, capaci di catturare l’attenzione del pubblico in contesti esterni dinamici.
I criteri di valutazione includono l’impatto visivo, l’innovazione nel design e nell’uso degli spazi, l’integrazione con l’ambiente circostante, la chiarezza del messaggio e la capacità di stimolare l’interazione con il target. Un’attenzione particolare è rivolta alle soluzioni creative che sfruttano le peculiarità dell’ambiente esterno per massimizzare l’engagement del pubblico e valorizzare il messaggio pubblicitario.
Con questo premio, il Premio Mediastar intende evidenziare l’importanza della pubblicità esterna come mezzo efficace per raggiungere e coinvolgere il pubblico in modi innovativi e sorprendenti. Il vincitore dimostra una superiore capacità di utilizzare il contesto esterno come un palcoscenico dinamico per comunicazioni di marca memorabili e impattanti.
Progetto: Samsung Foldable
Utente: Samsung Electronics Italia
Agenzia: Cheil italia
Casa di Produzione: Acone Associati & BitForFun
Direzione Creativa: Claudio Nobili
Art Direction: Francesca del Vigo e Federica Di Marcello
Copy: Mario Esposito
Per il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Fold3 e Galaxy Z Flip3 5G, Cheil Italia ha realizzato un’affissione 3D sfruttando gli spazi media di via Dante a Milano, rispondendo al brief del cliente che richiedeva, per l’occasione, un Out Of Home spettacolare ed estremamente impattante.Per colpire l’attenzione dei numerosi passanti di questa centralissima via, abbiamo prodotto un video i cui i due smartphone Samsung si mostrano muovendosi come in una danza insieme a delle sinuose onde colorate, stupendo gli osservatori con una memorabile illusione ottica: i due telefoni pieghevoli, nei loro acrobatici movimenti, sembrano infatti uscire letteralmente dalla cornice che circonda la scena, aprendosi e richiudendosi; mostrandoci così, con questo effetto magico e sorprendente, le loro caratteristiche uniche.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.