Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Advertising Online” celebra le campagne pubblicitarie digitali che hanno dimostrato un’eccezionale capacità di coinvolgere il pubblico, innovare nel campo dell’advertising online e ottenere risultati significativi, posizionandosi subito dietro al primo classificato. Questo riconoscimento è rivolto a quelle iniziative di marketing digitale – dai social media ai banner, dal video advertising al search engine marketing – che si distinguono per creatività , strategia e impatto sul target di riferimento.
I criteri di valutazione si concentrano sull’originalità delle idee, l’efficacia nella comunicazione del messaggio di marca, l’uso innovativo delle piattaforme digitali e la capacità di misurare il successo attraverso metriche concrete. Un’attenzione particolare è rivolta alle campagne che riescono a creare un legame autentico con gli utenti, sfruttando la tecnologia per personalizzare l’esperienza pubblicitaria e aumentare l’engagement.
Questo premio sottolinea l’importanza di adattarsi e innovare nell’ecosistema digitale in continua evoluzione, riconoscendo le campagne che non solo raggiungono ma superano gli obiettivi di marketing, stabilendo nuovi standard di eccellenza nell’advertising online. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta un’eccellenza nell’advertising digitale, dimostrando come la creatività e l’analisi possano confluire in campagne di successo che lasciano un’impronta duratura.
Progetto: Samsung Galaxy S24 Launch Video
Utente: Samsung
Agenzia: Cheil Italia
Direzione Creativa: Claudio Nobili
Senior Art Director: Francesca Delvigo
Senior Copywriter: Mario Esposito
Casa di Produzione e Post Produzione: Linkaround
Account: Michelangelo Brignoli e Alessia Conca
Il nuovo Galaxy S24 è arrivato in città , e l’ha fatto in grande. Grazie alla computer graphic.
CHALLENGE:
L’obiettivo di Samsung era quello di presentare al pubblico italiano i nuovi smartphone Galaxy S24, mostrando la gamma in modo impattante in un social e web video di grande effetto visivo.
IDEA:
Per il giorno del lancio, è stato realizzato un video in CGI in cui il nuovo dispositivo viene letteralmente trasportato con ogni mezzo, per raggiungere una spettacolare affissione nel cuore di Milano, di fronte agli occhi sorpresi dei passanti.
Risultati:
YOUTUBE SHORTS + INSTAGRAM: +2 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI
TIK TOK: 6,9 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.