Progetto: MX Live Shopping
Utente: Samsung Electronics Italia
Agenzia: Cheil Italia
Direzione Creativa: Claudio Nobili
Art: Francesca del Vigo
Copy: Antonio Astone
“Galaxy Live Commerce” è un format di vendita innovativo direttamente ispirato a una popolare tendenza orientale. Gli show si basano sull’esperienza di prodotto e sulle promozioni, con lo scopo di spingere il sell-out dei dispositivi Samsung attraverso i canali proprietari e dei partner. Il format, che prevedeva tematiche sempre diverse, è stato presentato da famosi influencer in ambito tech & lifestyle.
Dopo il diploma di Liceo Artistico e la Laurea in Comunicazione alla facoltà di Disegno Industriale al Politecnico di Milano, inizia il suo percorso professionale con uno stage presso la casa di produzione The Family, dove consolida la sua passione per il mondo della pubblicità e delle produzioni audiovisive. Successivamente le sue competenze si arricchiscono con esperienze nel campo del Web Design e dell’Art Direction digitale, prima in H3G, poi in Fullsix, MRM Wordlwide/McCann e Commonwealth, lavorando su clienti internazionali, soprattutto automotive. Dal 2017 è in Cheil Italia, dove si dedica a progetti ATL, BTL ed eventi, principalmente per Samsung, approfondendo e perfezionando le sue conoscenze in ambito tecnologico e data-driven. Il suo è un approccio alla comunicazione a tutto tondo, con al centro un pensiero sempre in movimento che attinge al mondo della creatività in tutte le sue forme.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.