Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: San Michele della Chiesa Wine & Packaging Design

San Michele della Chiesa Wine & Packaging Design

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: San Michele della Chiesa Wine & Packaging Design
Utente: Tenute Ugolini
Agenzia: ADVISION
Direzione Creativa: Ilaria Bontempo
Graphic Design: Ilaria Bontempo e Matteo Fedrigo
Fotografia: Enrico Cadura
Elaborazione Digitale: Enrico Cadura

Descrizione

“Ecclesiam Sancti Michaelis” La chiesa di San Michele è citata negli antichi scritti medievali in Valpolicella. Michele è protettore dei protettori, arcangelo guerriero, principe delle milizie celesti. A San Michele è dedicata la chiesa e la villa che presiedono questa collina. Qui nasce un Valpolicella Superiore prezioso, dono inaspettato, meraviglia che ci sorprende in ciascuna annata, per lasciarsi conservare a lungo nel tempo. Questo vino nasce da viti allignate dove un tempo si ergeva l’antico brolo della chiesetta di San Michele, avvolte e protette come in un clos. Si narra che i monaci custodi della pieve di San Michele scelsero proprio questo brolo per coltivare le loro viti e produrre vini preziosi da donare al loro superiore, l’Abate del monastero di San Zeno, ora Basilica patronale della città di Verona. La scelta di questo luogo, non adiacente alla chiesa ma sul versante opposto del colle, testimonia il sapere agronomico dei monaci: il terreno tufaceo e l’esposizione a sud-est consentono infatti una buona maturazione dei frutti che danno vita ad un vino fresco e sapido, con una forte impronta territoriale, oggi come allora.

17°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food
Agenzia
Advision
Agenzia indipendente di Branding, Wine design e Packaging design italiana. Ci occupiamo di brand identity e identità visiva, packaging design, advertising, fotografia, video storytelling e web design.
Credit
Matteo Zantedeschi
Art Director
Advision
Quasi trentadue anni, Art director di Advision, una brillante creative company e agenzia di comunicazione integrata, però non datemi in mano una matita, perché non so disegnare… niente. A parte pattern geometrici, lettering di ogni tipo e improbabili disegnini anti-stress sulla mia Moleskine, mentre ascolto e dico cose. Ho un’ossessione per la creatività, e il bello. Sono talmente Apple inloved che ho scelto di chiamare il mio cocker Mac, e tengo corsi di specializzazione in software Adobe a Verona. Non amo troppo le parole, ma ho fatto di grafica, tipografia e fotografia i linguaggi con cui comunicare al mondo. Da grande volevo fare il pilota, ma questa è un’altra storia.
Mostra di più
Ilaria Bontempo
Art Director
Advision
Da oltre vent’anni mi occupo di comunicare vino. La mia sfida è individuare la personalità del cliente e trasformarla in un’identità visiva accattivante. Mi confronto, fallisco e riprovo, poi appena catturo l’idea il progetto prende forma. Obiettivo? Comunicare emozioni attraverso le immagini. Il packaging è la rappresentazione visiva dell’anima del brand: comunica valori, ed emozioni tra chi compra e chi vende. Da sempre affascinata da tutte le tecniche di stampa. Grazie agli studi grafici e da designer ho appreso conoscenze e abilità tecniche che unite alla creatività mi permettono di trasformare il progetto in un risultato concreto.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione