Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: San Michele della Chiesa Wine & Packaging Design
Utente: Tenute Ugolini
Agenzia: ADVISION
Direzione Creativa: Ilaria Bontempo
Graphic Design: Ilaria Bontempo e Matteo Fedrigo
Fotografia: Enrico Cadura
Elaborazione Digitale: Enrico Cadura
“Ecclesiam Sancti Michaelis” La chiesa di San Michele è citata negli antichi scritti medievali in Valpolicella. Michele è protettore dei protettori, arcangelo guerriero, principe delle milizie celesti. A San Michele è dedicata la chiesa e la villa che presiedono questa collina. Qui nasce un Valpolicella Superiore prezioso, dono inaspettato, meraviglia che ci sorprende in ciascuna annata, per lasciarsi conservare a lungo nel tempo. Questo vino nasce da viti allignate dove un tempo si ergeva l’antico brolo della chiesetta di San Michele, avvolte e protette come in un clos. Si narra che i monaci custodi della pieve di San Michele scelsero proprio questo brolo per coltivare le loro viti e produrre vini preziosi da donare al loro superiore, l’Abate del monastero di San Zeno, ora Basilica patronale della città di Verona. La scelta di questo luogo, non adiacente alla chiesa ma sul versante opposto del colle, testimonia il sapere agronomico dei monaci: il terreno tufaceo e l’esposizione a sud-est consentono infatti una buona maturazione dei frutti che danno vita ad un vino fresco e sapido, con una forte impronta territoriale, oggi come allora.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.