Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Sangue del mio sangue

Sangue del mio sangue

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Sangue del mio sangue
Utente: FIDAS – Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue
Agenzia: Mission to Heart
Direzione Creativa: Francesca Astolfi e Alessandro Zuccherofino
Art Direction: Alessia Carnevale
Copy: Mattia Gargiulo

Descrizione

In Italia ogni anno sono necessarie circa 2.500.000 unità di sangue intero.
E circa 860.000 kg di plasma.
Ma c’è un problema: gli under 30 non donano.
Come coinvolgergli?
Facendoli sentire protagonisti di una storia.
Attraverso lo storytelling e una grammatica visuale simile alle foto personali condivise sui social network, la donazione del sangue smette di essere solo qualcosa di giusto da fare. E diventa un gesto d’amore.

25°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Esterna
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
Mission To Heart
WHAT Cambiano i linguaggi, cambiano gli strumenti: ciò che non cambia mai è la voglia di ridere, piangere, emozionarsi e condividere. E non cambia la nostra missione di creare relazioni tra persone e brand per trasformarle in quel momento speciale chiamato acquisto. HOW Sappiamo bene che ogni relazi...
Credit
Alessandro Zuccherofino
Founder
Mission To Heart
Nel 2010, a seguito di un incidente stradale, decido di abbandonare il mio ruolo dirigenziale in un’azienda di servizi informatici per dedicarmi a quello che avrei sempre voluto ma non avevo mai avuto il coraggio di fare: il marketing.
Nel 2011, grazie a Un Posto al Copy, scopro l’esistenza del lavoro del copywriter. Da autodidatta, inizio a scrivere per la comunicazione digitale delle attività locali che scelgono di darmi fiducia. Nel tempo i clienti iniziano a diventare sempre più importanti finché nel 2017, grazie a un’agenzia di comunicazione romana, entro in contatto con Paluani e inizio a lavorare sul progetto dedicato alla loro nuova linea esclusivamente vegana: L’Edenista.
Nel 2019, insieme a Marco Onorati e Arnaldo Funaro, fondo Mission to Heart. Per gli amici, MiTH.
In questi quattro anni abbiamo fatto talmente tante cose che sembra che ne siano passati dieci. Tra queste l’occasione mi impone di ricordarvi il lavoro svolto insieme a Paluani, la gestione della comunicazione digitale di Skipper e Zuegg dal 2018 al 2021, le realizzazione di contenuti social per Telepass e Arval e l’inizio di altre splendide collaborazioni con Balocco, Ponti, Ron Barcelò, Subito, Infojobs, Arexons, Life Natural e Fidas.
Mostra di più
Mattia Gargiulo
Copywriter
Mission To Heart
Dopo essermi imbarcato su navi battenti bandiera italiana, oggi navigo nel mare della pubblicità come copywriter. Ho iniziato questo percorso accompagnato da una frase di mio padre: “Ricordati che l’artista è colui che arriva alla verità prima degli altri.” Dato che andavo a Milano per frequentare Accademia di Comunicazione – mica l’Accademia delle Belle Arti – questa frase non aveva molto senso, finché ho scoperto cosa sia un insight. Dopo averlo capito sono approdato come pirata in TBWARoma; ho fatto parte dell’equipaggio di Mission To Heart e oggi scrivo, insieme a colleghe e colleghi, il diario di bordo di Arsenale23. Tra una tempesta – di cervelli – e un’altra, scrivo anche racconti, alcuni che hanno seguito la corrente della pubblicazione e altri ancora attraccati in un cassetto. Nel frattempo, continuo a sviluppare insight, e una delle verità a cui sono arrivato è che mio padre ancora non ha capito che faccio il copywriter, mica l’artista. Ma vaglielo a spiegare.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione