Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Santagostino, un film corporate di salute e vite

Santagostino, un film corporate di salute e vite

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Santagostino, un brand film tra salute e vite
Utente: Santagostino
Agenzia: copiaincolla
Direzione Creativa: Diego Guido
Copy: Diego Guido
Regia: Riccardo Di Giacomo
Direzione Fotografia: Marco Spanò
Casa di Produzione: Vargo

Descrizione

Come si riposiziona un nome come Santagostino, azienda storicamente sinonimo di tutela della salute per i milanesi e non solo? Come si riesce a mettere in evidenza il profilo più umano ed empatico, i tratti smart, senza perdere nulla in termini di senso di adattabilità, di rigore scientifico, di autorevolezza medica? Abbiamo raccontato Santagostino con un film corporate “di salute e di vite”, dove al centro c’è il paziente, la sua storia, i suoi affetti.
Il pubblico dell’attività è volutamente ampio e trasversale: il video parla a tutti coloro che quotidianamente si preoccupano della loro salute e della salute di chi gli sta vicino, siano essi già clienti delle strutture Santagostino o meno.
Il concept che anima l’idea creativa è che la cura della nostra salute sia anche la cura della salute di chi ci vuole bene, dei nostri “significant others”. Santagostino è al fianco dei pazienti e – in questo modo – anche ai loro famigliari e amici, in un circolo virtuoso di empatia, vicinanza e supporto.
L’idea creativa è stata sviluppata in un video di 118 secondi che pone l’accento proprio sulle varie dinamiche di interazione tra i pazienti e la propria cerchia di famigliari e amici a proposito della cura della propria salute: attraverso l’escamotage dello scambio dei messaggi veniamo ammessi nell’intimità dei protagonisti, che condividono preoccupazioni e gioie, speranze e attese – tra la dimensione domestica e i corridoi delle strutture Santagostino.
Il video è estremamente emozionale, il focus sono gli stati d’animo dei protagonisti, che scopriamo in maniera intima e discreta dai più piccoli dettagli. Il brand è presente con la propria identità visuale sulle pareti delle strutture, viene citato direttamente nei messaggi, ma resta una presenza discreta e morbida, che accoglie – metaforicamente e non (tutto si svolge all’interno delle strutture Santagostino) – le dinamiche rappresentate nel video.

16°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
copiaincolla
copiaincolla è una creative house. Ha l'innata tendenza a fare passi lunghi per poi correre a raggiungere sé stessa. È andata così anche con il suo nome. Ha scelto di chiamarsi come l’esatto opposto di ciò che fa, di ciò che è. Chi altro lo farebbe? In copiaincolla la c va minuscola. Perché darsi im...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione