Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Save The Children

Save The Children

Premi
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Lasciti Testamentari
Utente: Save the Children
Agenzia: Milk Adv
Casa di Produzione: Multistudio
Direzione Creativa: Paolo Margonari
Art Direction: Rodolfo Moschen Da Rosa
Copy: Francesca Sbroggiò
Regia: Alvise Narduzzi
Direzione Fotografia: Carlo Pacorini
Montaggio: Roberto Carraretto
Descrizione
Save the Children è l’Organizzazione internazionale che lavora ogni giorno in Italia e nel mondo con un obiettivo preciso: dare ai bambini l’opportunità di nascere e crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti. Da oltre 100 anni salva i bambini a rischio e garantendo loro un futuro, anche in collaborazione con le realtà territoriali dei Paesi in cui interviene. IL BRIEF Avvicinare e sensibilizzare il potenziale donatore over 60 sull’importanza di devolvere un lascito testamentario a favore dei bambini in difficoltà . Un lascito rappresenta il più grande atto d’amore nei confronti del futuro, dell’umanità , del mondo che lascerà alle persone che ama. TONE OF VOICE Coinvolgente, complice, ottimista ma concreto. IL CONCEPT. Il target in questione vive una fase della vita particolarmente delicata. Il trascorrere degli anni ha rafforzato maturità e consapevolezza, ma ha anche lasciato segni sul corpo e sulla mente. La nostra stessa società tende a rappresentare gli over 60 più come un peso che un’opportunità `. Eppure, proprio adesso che il tempo è diventato più prezioso e i muscoli meno tonici, gli over 60 hanno la possibilità di compiere qualcosa di così clamoroso da essere immortale. L’obiettivo è fare leva su questo messaggio, affinché trasformino le loro paure in un atto orgoglioso, determinato, rivoluzionario.
21°
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
Milk adv
Quando tutto cambia, cambia tutto. Noi ti accompagniamo nel cambiamento con nuove risposte, modalità, attitudini. Perché il cambiamento diventi, per il tuo brand, una vera opportunità di crescita.
Credit
Alvise Narduzzi
Copywriter
Milk adv
Classe ‘95, nasco a Dolo, ma non ci sono mai stato. Cresco a Treviso tra gli studi classici, il cinema di Kore’eda e i videogiochi RPG, fino a quando decido di partire per Bologna, ottenuto un sudato diploma liceale. Nel centro della città dove non si perde neanche un bambino (definizione assolutamente falsa, peraltro) frequento l’Accademia Nazionale del Cinema per studiare Regia e Sceneggiatura. Parallelamente agli studi cinematografici, capendo che so scrivere senza guardare la tastiera, ma non guardare la tastiera senza scrivere, mi avvicino anche allo storytelling adv e al copywriting, che studio frequentando la Ninja Marketing Academy. Terminato il capitolo formativo della mia vita, anche noto come “Da Dolo a Bolo”, torno a Treviso per lavorare come creative writer, copy e regista. Assieme a Multistudio Productions, casa di produzione creativa di respiro internazionale, inizio a lavorare come creative writer, copy, scriptwriter e regista, realizzando creatività e campagne video per clienti come Save The Children, Technogym, Findus, Trentino Marketing e Promoturismo FVG. Assieme al team di Multistudio, cerchiamo ogni giorno di fare storytelling di valore, comunicandolo nel modo più efficace possibile, perché, in fondo, tutti amano una grande storia.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione