I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Scene di normale contaminazione
Utente: Parco Levante
Agenzia: Jet’s Group
Direzione Creativa: Loris Meloni
Art Direction: Adriano Petitto
Copy: Claudio Carbone
Fotografia: Luca Bruschi
Integrarsi? No, contaminarsi.
Cosa vuol dire integrare?
Integrare significa “includere qualcuno nel tuo mondo”, ma parte dal presupposto che il tuo mondo sia migliore di quello di altre persone. Un atto di arroganza e superiorità. Non bisogna integrare le persone più fragili, bisogna CONTAMINARSI!
Gli attori, con handicap e non, della Compagnia Mayor Von Frinzius, partendo un’idea dello stesso Lamberto Giannini, hanno dato vita a una serie di scatti fotografici ad alto contenuto emozionante e ricchi di contrasti, avviando un lavoro di co-progettazione di un nuovo e originale format creativo di comunicazione denominato “Scene di normale contaminazione”.
Il format rappresenta uno dei tanti passi verso il concreto abbattimento delle “barriere fisiche ed esperienziali” su cui il Parco Commerciale è a lavoro da anni, grazie all’impegno congiunto della proprietà Levante SRL e Savills Italia, per la creazione di contenuti e progetti capaci di comprendere ed esprimere le esigenze del territorio e della comunità.
Gli scatti realizzati esprimono in modo gioioso il contrasto di volti e corpi, rendendo le campagne pubblicitarie del Parco Levante accattivanti, uniche, significative, ben oltre il concetto di campagna sociale, ma determinando una campagna che possiamo definire “artistica” e che unisce due filosofie apparentemente distanti, quella commerciale e di servizio del Parco Levante e quella di utilità e di contaminazione sociale della Compagnia Mayor Von Frinzius.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.