CONDIVIDI
Finalisti: Scene di normale contaminazione

Scene di normale contaminazione

Premi
Primo Classificato No Profit

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Scene di normale contaminazione
Utente: Parco Levante
Agenzia: Jet’s Group
Direzione Creativa: Loris Meloni
Art Direction: Adriano Petitto
Copy: Claudio Carbone
Fotografia: Luca Bruschi

Descrizione

Integrarsi? No, contaminarsi.

Cosa vuol dire integrare?
Integrare significa “includere qualcuno nel tuo mondo”, ma parte dal presupposto che il tuo mondo sia migliore di quello di altre persone. Un atto di arroganza e superiorità. Non bisogna integrare le persone più fragili, bisogna CONTAMINARSI!

Gli attori, con handicap e non, della Compagnia Mayor Von Frinzius, partendo un’idea dello stesso Lamberto Giannini, hanno dato vita a una serie di scatti fotografici ad alto contenuto emozionante e ricchi di contrasti, avviando un lavoro di co-progettazione di un nuovo e originale format creativo di comunicazione denominato “Scene di normale contaminazione”.

Il format rappresenta uno dei tanti passi verso il concreto abbattimento delle “barriere fisiche ed esperienziali” su cui il Parco Commerciale è a lavoro da anni, grazie all’impegno congiunto della proprietà Levante SRL e Savills Italia, per la creazione di contenuti e progetti capaci di comprendere ed esprimere le esigenze del territorio e della comunità.

Gli scatti realizzati esprimono in modo gioioso il contrasto di volti e corpi, rendendo le campagne pubblicitarie del Parco Levante accattivanti, uniche, significative, ben oltre il concetto di campagna sociale, ma determinando una campagna che possiamo definire “artistica” e che unisce due filosofie apparentemente distanti, quella commerciale e di servizio del Parco Levante e quella di utilità e di contaminazione sociale della Compagnia Mayor Von Frinzius.

Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
JET’S Agenzia di Comunicazione Integrata
JET’S è un’agenzia di comunicazione integrata. Oltre 40 professionisti, distribuiti tra le sedi di Firenze e Milano, operano quotidianamente nell’ambito della comunicazione integrata, branding, progettazione, ideazione, gestione eventi, e con Wallabi di e-commerce, concorsi e sviluppo web. Nel novem...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione