Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Schüco

Schüco

Premi
Secondo classificato sezione Radio

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Radio” riconosce le produzioni radiofoniche che hanno brillato per la loro eccezionale creatività, originalità e capacità di catturare l’attenzione dell’ascoltatore. Questo premio è dedicato a spot pubblicitari, programmi, podcast o serie radiofoniche che, sebbene non abbiano ottenuto il primo posto, hanno dimostrato una notevole maestria nell’utilizzo del mezzo radiofonico per creare esperienze sonore coinvolgenti e memorabili.

I criteri di valutazione si concentrano sull’efficacia della narrazione, l’originalità del concetto, la qualità della produzione audio e la capacità di generare un impatto emotivo o comportamentale nel pubblico. Un’attenzione particolare è rivolta alle iniziative che hanno saputo sfruttare al meglio la natura immersiva dell’audio per coinvolgere gli ascoltatori in un viaggio sensoriale unico, stimolando l’immaginazione e la connessione emotiva.

Questo riconoscimento enfatizza l’importanza di contenuti radiofonici di alta qualità che arricchiscono il panorama mediatico, offrendo al pubblico esperienze d’ascolto che informano, intrattengono e ispirano. Il Secondo Classificato in questa categoria si distingue per aver elevato lo standard della comunicazione radiofonica, dimostrando un’impegno verso l’eccellenza creativa e tecnica.

Mostra
Credits

Progetto: Schüco
Utente: Schüco Italia
Agenzia: site By site
Copy: Anita Santalucia
Editing: Blah Blah Production

Descrizione

Schüco International Italia, azienda leader nel mercato italiano nel campo dello sviluppo e distribuzione di sistemi in alluminio per finestre, porte e facciate di alta qualità , aveva l’obiettivo di lavorare sulla sua brand awareness, in particolare nel mercato B2C ma non solo, facendo conoscere il brand, il sui valori e i principali plus della sua offerta. Ad integrazione di una strategia più ampia è stata realizzata una campagna radio. Schüco opera in un mercato fortemente competitivo, in cui le aziende concorrenti investono budget molto importanti, utilizzando messaggi promozionali che puntano al prezzo e alla convenienza, noi invece abbiamo scelto di comunicare l’aspetto qualitativo, concentrandoci sugli aspetti valoriali dei prodotti. Il messaggio radiofonico ha quindi un tono di voce autorevole e credibile nei contenuti (plus dei prodotti), ma allo stesso tempo empatico e vicino al cliente finale nel tono dello speaker, per dargli la sensazione di essere accompagnato e non lo lasciato solo in una scelta così importante per il suo benessere abitativo.In questo progetto traspare il carattere visionario ma allo stesso tempo pratico e concreto del brand che cerca di far parlare direttamente i prodotti.

Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Radio
CATEGORIA
Commerciali
Agenzia
site By site
2 Sedi, a Milano e a Padova. 50 Professionisti determinati, esperti, certificati ma soprattutto curiosi, propositivi ed empatici. Siamo un’agenzia di comunicazione. Creiamo valore per le aziende passo dopo passo, con strategie basate su un metodo di lavoro unico: la nostra S Strategy. Partiamo dalle...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione