Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Scrigno. Abbiamo annullato la forza di gravità. Nasce MAGNIFICO

Scrigno. Abbiamo annullato la forza di gravità. Nasce MAGNIFICO

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Periodica

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits

Progetto: Abbiamo annullato la forza di gravità. Nasce MAGNIFICOUtente: Scrigno
Agenzia: LBD Advertising
Direzione Creativa: Paolo Pasini
Art Direction: Nicola Ceccanti
Copy: Matilde Maldini
Fotografia: Giovanni Bortolani
Elaborazione Digitale: Nicola Ceccanti

Descrizione

MAGNIFICO. LA PRIMA SOLUZIONE SCORREVOLE A LEVITAZIONE MAGNETICA.
Magnifico di Scrigno apre la porta ad un mondo nuovo: un luogo dove la forza di gravità è stata annullata e tutto è leggero, agile e silenzioso. I movimenti si susseguono come sospesi in aria grazie alla levitazione magnetica. Le porte scorrono senza attrito né usura, e senza utilizzare energia elettrica.
Magnifico è un prodotto rivoluzionario, il cui valore può essere espresso in uno scatto fotografico solo grazie ad un’immagine capace di far provare a chi la guarda la sensazione di mancanza di peso, e quindi assenza di gravità.
Da qui l’idea di creare per la campagna stampa uno scenario onirico dove gli oggetti perdono peso e si sollevano da terra senza alcuna difficoltà. Insieme a loro una ragazza si alza come in volo e ci mostra il movimento di apertura della porta senza attriti. L’azzurro e il grigio pastello richiamano i colori del cielo e quelli del brand Scrigno. L’headline “Abbiamo annullato la forza di gravità” ci conferma il senso di quanto stiamo vedendo. La body copy ci spiega la rivoluzione del prodotto.
Nel video, nato insieme alla campagna stampa, i movimenti degli oggetti e della protagonista sono reali. Lo spettatore può vedere con i propri occhi che tutto ondeggia nell’aria e senza il minimo sforzo. Anche l’apertura della porta scorrevole avviene senza fatica. Sempre nel video, grazie ad un bellissimo 3D, lo spettatore scopre anche il meccanismo che rende unico il prodotto Scrigno.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Periodica
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione