Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Se guardiamo lontano ci avviciniamo a un mondo migliore

Se guardiamo lontano ci avviciniamo a un mondo migliore

Premi
Primo Classificato Etico Sociale

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Se guardiamo lontano ci avviciniamo a un mondo migliore
Utente: Sorgenia
Agenzia: Red Robiglio&Dematteis
Casa di Produzione: Peperoncino Studio
Direzione Creativa: Red Robiglio&Dematteis
Art: Paolo Dematteis
Copy: Riccardo Robiglio
Planning e Coordination: Teresita Vanotti e Laura Petillo
Regia: Edoardo Lugari
Direzione Fotografia: Luca Esposito e Giacomo Fritelli
Montaggio: Luca Rivolta
Color Grading: Daniel Pallucca
Direzione di Produzione: Deborah Rubertelli
Colonna Sonora: Fight Song di Rachel Platten
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Bebe Vio
Executive Producer: Luciano Ripamonti
Producer: Rossana Ceriani e Chiara Bergamaschi
Editor: Francesco Rivolta
Descrizione
Un film girato sui tetti delle case e delle aziende d’Italia per raccontare che sole e fotovoltaico sono una delle soluzioni del futuro. Bebe Vio con la sua inconfondibile energia avverte lo spettatore da subito: questo è il momento di guardare lontano, all’ambiente e alla sostenibilità, anche sfruttando l’ecobonus. Con questa campagna Sorgenia coniuga i valori di sempre, sostenibilità ed energia pulita, con un servizio e un prodotto specifico in cui l’azienda è all’avanguardia: impianti fotovoltaici e soluzioni di efficienza energetica per il residenziale e per le aziende di ogni dimensione. Partendo dal centro di Milano, i droni della regia hanno viaggiato tra campagne e laghi, scoprendo bebe su tetti di ville, villette, grandi e piccole aziende. La colonna sonora del film è Fight Song di Rachel Platten, una canzone che ha fatto il giro del mondo anche per il testo che racconta delle lotte di una giovane ragazza per costruire il suo futuro.
Posizione
No data was found
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Etico Sociale
Agenzia
Sorgenia
Sorgenia SpA è uno dei principali operatori del mercato libero dell'energia elettrica e del gas naturale, con circa 800.000 clienti su tutto il territorio nazionale. Disponiamo, con controllo diretto e indiretto, di impianti di generazione elettrica per circa 4.800 MW di potenza installata e siamo u...
Credit
Riccardo Robiglio
Copywriter, fondatore
Copywriter, fondatore di RED Robiglio&Dematteis. In 25 anni di attività ha collezionato tutti i maggiori riconoscimenti internazionali: 8 Cannes Lions, 4 One Show, 2 New York Festival, 1 London Festival, 6 Eurobest, 5 Epica, 4 Sharks, 6 Crystal. Ha iniziato nel 1988 vincendo la borsa di studio Assap. E’ prima copywriter e nel 1997 Direttore Creativo di Ogilvy&Mather Italia. Nel 2005 è in Leo Burnett come Direttore Creativo della sede di Torino assumendo anche la carica di Worldwide Creative Director per Fiat Automobiles. Nel 2007 è Lecturer presso il Politecnico di Torino Ingegneria del Cinema. Nel 2009 è Direttore Creativo Esecutivo del Gruppo Leo Burnett Italia sedi Milano, Roma, Torino. Dal 2015 è Lecturer presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano facoltà Scienza della Comunicazione. Nel 2013 fonda con Paolo Dematteis la società di consulenza di comunicazione RED ROBIGLIO&DEMATTEIS
Mostra di più
Miriam Frigerio
Marketing
Sorgenia
Nata nella comunicazione e formatasi nel marketing, dopo diverse esperienze in agenzia e azienda, dal 2003 lavora in Sorgenia, uno dei maggiori operatori energetici nazionali, del quale ha seguito l’evoluzione del posizionamento e della comunicazione. Convinta sostenitrice della centralità del contenuto, considera il brand come l’identità di un’azienda, costruita sui valori che ne esprimono la visione del mondo. È a partire da questa convinzione che ha gestito tre processi di riposizionamento, iniziative di comunicazione e campagne pubblicitarie che hanno raccolto premi prestigiosi e grandissima adesione da parte dei consumatori. Da sempre appassionata ai temi ESG, si batte perché sostenibilità e inclusione non si limitino a dichiarazioni programmatiche o a frasi ad effetto, ma coinvolgano in modo trasversale tutti coloro che a vario titolo sono portatori di interesse nei confronti di un’azienda – a partire da clienti e dipendenti.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione