Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Season Greetings 21iLAB
Utente: 21iLAB
Agenzia: 21iLAB
Regia: Fabio Sioli
Montaggio: Fabio Sioli
21iLAB è un pluripremiato e multiculturale Digital Solutions Partner, con sede a Vaduz e uffici a Zurigo, Milano e Bolzano. In numeri: più di 19 anni di esperienza, 8 lingue parlate da un team di oltre 40 esperti. Curiosità e passione, mantengono la concentrazione di 21iLAB sulle ultime tecnologie digitali e i più innovativi studi di marketing. 21iLAB progetta e implementa soluzioni digitali su misura e incentrate sul cliente per soddisfare le mutevoli aspettative di un panorama in rapida evoluzione. 21iLAB è parte di Fritz Kaiser Group, con ha sede nel Principato del Liechtenstein e con uffici in Svizzera, Germania, Italia e Polonia. I Season’s Greetings rappresentano un momento di comunicazione creativa particolarmente importante durante l’anno per una realtà digitale. È un evento in cui il design si mescola al messaggio di chiusura annuale e di augurio. 21iLAB ha fatto del proprio messaggio di augurio dell’anno 2020 un’occasione di storytelling, espressa nella forma del cartoon e utilizzando la tecnica della motion graphic. La strategia adottata ha posto al centro la volontà di intrattenere l’utente con qualità visiva, comunicando con chiarezza la presenza di 21iLAB e il suo approccio I care of you”, rivolgendosi ai propri partner e clienti. Quali sono le soluzioni che il digitale può apportare ai problemi di ogni persona? Come possono gli strumenti tecnologici rispondere a bisogni umani di connessione e user experience? 21iLAB ci fa gli auguri rispondendo a questi interrogativi. Insieme al video è stata creata anche la relativa landing page, ed è stato intrapreso un piano di promozione dello stesso, attraverso i social network e il direct email marketing.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.