CONDIVIDI
Finalisti: Segafredo

Segafredo

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Segafredo
Utente: Segafredo Zanetti
Agenzia: ATC All Things Communicate
Direzione Creativa: Karim Ayed
Graphic Design: Luigi Dellacqua e Federica Adamoli
Elaborazione Digitale: Alessandro Gatti e Marco Baesso
Descrizione
Un packaging speciale per riscrivere la storia di Segafredo

Un progetto ambizioso che ha portato a compimento il packaging design delle miscele Segafredo per il rilancio destinato al canale Ho.Re.Ca. Il centro nevralgico di questa rivoluzione è rappresentato dal redesign completo delle due linee di prodotto Classici e Premium, in cui la volontà di stabilire una forte coerenza interna è stata bilanciata dalla necessità di dare a ogni singola miscela una specifica riconoscibilità individuale.

Per la linea Premium, il risultato è un’architettura costruita su un mix seducente di finiture preziose e grafica rigorosa, un vero e proprio “abito da sera” che assegna a ogni referenza una tonalità di colore ricercata e distinta, e trova nella firma di Massimo Zanetti il “gesto” che suggella l’immagine dei caffè più pregiati di Segafredo.

Il design della linea Classici è imperniato invece sul ruolo centrale e distintivo dell’iconica lettera S del logo Segafredo: una scelta grafica e di comunicazione che riflette la volontà di valorizzare la riconoscibilità, la storia e il prestigio del marchio. Anche in questo caso, sono i colori a dettare la scansione delle diverse referenze all’interno della range.

Completa il progetto la caleidoscopica dimensione delle referenze Complementari, aggiornate nell’immagine tenendo fede alla logica di premiumness, storicità e distintività che ha ispirato l’intero rilancio.

18°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Serie coordinata
Agenzia
ATC – All Things Communicate
All Things Communicate è un’agenzia indipendente, fondata a Milano nel 1992. Ci chiamiamo All Things Communicate, perché siamo convinti che le buone idee vadano realizzate su molteplici touchpoint, convenzionali e non, messi a punto di volta in volta secondo un customer journey specifico in funzione...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione