Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Sempre di più per le famiglie
Utente: KIABI Italia
Agenzia: Ad Store
Direzione Creativa: Giulio Nadotti
Direzione Strategica: Antonella de Gironimo
Art: Beatrice Onetti
Copy: Riccardo Grandi
Graphic Designer: Massimo Spadotto
Project Manager: Barbara Francini
Cenni sul brand e sul posizionamento
Kiabi è un brand fast fashion francese, parte del gruppo AFM (Associazione Familiare Mulliez) proprietaria tra gli altri anche di Decathlon, Auchan e Leroy Merlin.
In Italia, Kiabi è presente con 33 punti vendita.
Moda a piccoli prezzi per tutte le famiglie: questo il mantra di Kiabi espresso nel claim “Sempre più per le famiglie”. Un approccio sostenuto dall’attenzione al digital e alla sostenibilità e da un’offerta declinata in più stili e morfologie.
Obiettivi
Sviluppare un’attività di brand activation sulla città di Milano per:
– sostenere il lancio della nuova collezione Back To School
-creare awareness sulla brand promise di Kiabi “Sempre più per le famiglie”
Strategia
Rafforzare il legame con il territorio milanese attraverso un’attività unconventional notiziabile e d’impatto, capace di creare awareness sull’ambizione del brand: diventare la marca preferita delle famiglie semplificando la quotidianità di mamme e papà con empatia, leggerezza e vicinanza.
Campagna
Metro Domination e Guerrilla sono i touchpoint scelti per coinvolgere un’audience ampia e diversificata sul territorio. Grazie a uno storytelling che punta su intrattenimento e giocosità – coerente con il tone of voice del brand – Milano si è trasformata in un playground ispirato ai classici giochi per ragazzi, rendendo l’esperienza coinvolgente e sorprendente.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.