Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Shaped by Melting Pot of Cultures

Shaped by Melting Pot of Cultures

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Shaped by Melting Pot of Cultures
Utente: Feudo Santa Tresa
Agenzia: Advision
Direzione Creativa: Ilaria Bontempo
Art Direction: Ilaria Bontempo
Copy: Alberto Della Rossa
Fotografia: Elena Maragnoli
Elaborazione Digitale: Elena Maragnoli

Descrizione

Un’identità forte e chiara: Santa Teresa è biodiversità , è un gioiello fatto di persone, climi, natura, territori. Nulla più della Sicilia interpreta l’incontro di culture, idee e modi di vivere elementi di origini diverse che contribuiscono ad un’identità unica. Un’identità unica rappresentata da un’immagine forte, dinamica e coinvolgente. Il messaggio è inequivocabile: l’incontro di persone, miti e culture avviene proprio all’interno di quella bottiglia di vino, abbracciata da mani, da persone.

10°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Press e poster
SEZIONE
Stampa
CATEGORIA
Periodica
Agenzia
Advision
Agenzia indipendente di Branding, Wine design e Packaging design italiana. Ci occupiamo di brand identity e identità visiva, packaging design, advertising, fotografia, video storytelling e web design.
Credit
Ilaria Bontempo
Art Director
Advision
Da oltre vent’anni mi occupo di comunicare vino. La mia sfida è individuare la personalità del cliente e trasformarla in un’identità visiva accattivante. Mi confronto, fallisco e riprovo, poi appena catturo l’idea il progetto prende forma. Obiettivo? Comunicare emozioni attraverso le immagini. Il packaging è la rappresentazione visiva dell’anima del brand: comunica valori, ed emozioni tra chi compra e chi vende. Da sempre affascinata da tutte le tecniche di stampa. Grazie agli studi grafici e da designer ho appreso conoscenze e abilità tecniche che unite alla creatività mi permettono di trasformare il progetto in un risultato concreto.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione