Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Sipa – Dem e email marketing
Utente: Sipa
Agenzia: Inside Comunicazione
Direzione Creativa: Guido Marabini
Concept Design: Matteo Tasca
Structural Design: Francesca Paciolla
Graphic Design: Matteo Tasca
Software Development: Claudio Ghiani
Social Media Manager: Cinzia Colli
Usability: Claudio Ghiani
Social Media Strategist: Cinzia Folli
Da oltre 30 anni SIPA è leader nel campo delle tecnologie per la produzione, il riempimento e il confezionamento in P.E.T. L’azienda ha puntato sull’Inbound Marketing per promuovere i principi di innovazione, sostenibilità ed economia circolare. 4 sono state le campagne predisposte: la prima sulle più avanzate tecnologie di imbottigliamento; la seconda sul progressivo alleggerimento dei contenitori; la terza sui moderni stampi per preforme; la quarta sui sistemi integrati. Altre due campagne, in fase di sviluppo, riguardano l’evoluzione del packaging in PET in termini di design, efficienza e rispetto ambientale. Per rendere completa ed efficace la strategia è stato realizzato un blog ottimizzato per veicolare le informazioni. Oltre agli articoli il blog ospita anche ebook, white paper, infografiche e video. Sono state create apposite Pillar Page seguendo un sistema a cluster. Un insieme di materiali in grado di creare coinvolgimento e generare lead, con dati monitorati attraverso software di Marketing Automation.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.