Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Sito Istituzionale Schesir
Utente: Whitebridge Pet Brands
Agenzia: Comunico
Direzione Creativa: Pietro Verri
Concept Design: Lara Casadei
Structural Design: Mattia Gomiero
Graphic Design: Lara Casadei
Software Development: Mattia Gomiero
Il brand italiano di petfood distribuito in tutto il mondo e posizionato in fascia superpremium, è stato progettato e sviluppato da Comunico.
Due gli obiettivi da raggiungere a medio termine con il nuovo strumento digitale: costituire il fulcro della presenza digital del brand, in quanto casa comune della community Schesir, e proporlo come punto di riferimento a 360 gradi per tutti coloro che desiderano per i propri animali una nutrizione ottimale e naturale.
Per far emergere la comunicazione di Schesir nel settore del petfood, la scelta è stata dunque quella di mettersi dalla parte del pet mate, che sul web deve trovare in Schesir un interlocutore autorevole su temi che egli stesso ritiene rilevanti.
Il pilastro che ha guidato lo sviluppo del progetto, inoltre, è stata la filosofia nutrizionale di Schesir, basata sull’alimentazione mista e l’approccio al benessere globale dei pet, con contenuti provenienti non soltanto dalla marca, ma anche dalla community stessa.
Freschezza, colore e natura sono stati gli ingredienti fondamentali di una UX che cattura e guida l’utente attraverso contenuti di valore. Il design e la user experience progettati da Comunico sono coerenti con il tone of voice e l’universo valoriale di riferimento del brand, che parla al proprio pubblico con un linguaggio semplice, ma attraverso argomenti concreti e ben identificati, come la naturalità , la qualità lungo tutta la filiera, l’etica e lo sviluppo a tutto tondo del benessere dei pet.
Con questo nuovo sito, Schesir ha ora a disposizione un ambiente che ne rappresenta perfettamente la filosofia e l’universo valoriale di riferimento. Una tappa determinante nel percorso con il quale il marchio punta a fornire agli utenti contenuti utili e di grande rilevanza.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.