Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Sito Istituzionale Schesir

Sito Istituzionale Schesir

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Sito Istituzionale Schesir
Utente: Whitebridge Pet Brands
Agenzia: Comunico
Direzione Creativa: Pietro Verri
Concept Design: Lara Casadei
Structural Design: Mattia Gomiero
Graphic Design: Lara Casadei
Software Development: Mattia Gomiero

Descrizione

Il brand italiano di petfood distribuito in tutto il mondo e posizionato in fascia superpremium, è stato progettato e sviluppato da Comunico.
Due gli obiettivi da raggiungere a medio termine con il nuovo strumento digitale: costituire il fulcro della presenza digital del brand, in quanto casa comune della community Schesir, e proporlo come punto di riferimento a 360 gradi per tutti coloro che desiderano per i propri animali una nutrizione ottimale e naturale.
Per far emergere la comunicazione di Schesir nel settore del petfood, la scelta è stata dunque quella di mettersi dalla parte del pet mate, che sul web deve trovare in Schesir un interlocutore autorevole su temi che egli stesso ritiene rilevanti.
Il pilastro che ha guidato lo sviluppo del progetto, inoltre, è stata la filosofia nutrizionale di Schesir, basata sull’alimentazione mista e l’approccio al benessere globale dei pet, con contenuti provenienti non soltanto dalla marca, ma anche dalla community stessa.
Freschezza, colore e natura sono stati gli ingredienti fondamentali di una UX che cattura e guida l’utente attraverso contenuti di valore. Il design e la user experience progettati da Comunico sono coerenti con il tone of voice e l’universo valoriale di riferimento del brand, che parla al proprio pubblico con un linguaggio semplice, ma attraverso argomenti concreti e ben identificati, come la naturalità, la qualità lungo tutta la filiera, l’etica e lo sviluppo a tutto tondo del benessere dei pet.
Con questo nuovo sito, Schesir ha ora a disposizione un ambiente che ne rappresenta perfettamente la filosofia e l’universo valoriale di riferimento. Una tappa determinante nel percorso con il quale il marchio punta a fornire agli utenti contenuti utili e di grande rilevanza.

20°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Siti Istituzionali
Agenzia
Comunico
Strategic advisor per la comunicazione e il branding. Immaginiamo possibilità per far crescere i brand in termini di visione commerciale e di business. 
Credit
Michele Prencipe
Copywriter e Content Creator
Comunico
Michele Prencipe è nato a Foggia nel 1990. Dopo una laurea in Civiltà e lingue straniere moderne presso l’Università degli studi di Parma, frequenta la Scuola Holden, dove nel 2015 consegue il diploma in Storytelling and Performing Arts. A Torino lavora come copywriter e content creator. Dal 2018 al 2020 fa parte del team dello studio di architettura e design lamatilde. Attualmente collabora con Comunico e – in veste di responsabile della comunicazione – con la rete Fertili Terreni Teatro.
Mostra di più
Lara Casadei
Art Director
Comunico
Nata a Torino nel 1989. Dopo la formazione presso lo IED di Milano nel ramo della comunicazione ha iniziato a lavorare nel reparto grafico di un ufficio stile di Torino, per proseguire poi nell’ufficio stampa della Maison Martin Margiela di Milano. Ha incrementato la sua formazione specializzandosi in User Interface Design e lavorato un anno nel campo della cosmesi, per poi iniziare dal 2013 ad oggi la lunga collaborazione come Art Director nell’agenzia Comunico.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione