Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Sito The art of being Venetian

Sito The art of being Venetian

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Istituzionali

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: The art of being Venetian
Utente: Priuli Collection – Joda
Agenzia: Quanto Basta
Direzione Creativa: Marco Ferro
Concept Design: Andrea Gatto
Structural Design: Nicola Pavan
Graphic Design: Alessandro Corazza
Software Development: Nicola Pavan
Human Computer Interactive: Nicola Pavan
Usability: Nicola Pavan

Descrizione

Priuli Collection è una selezione di prestigiose strutture storiche alberghiere collocate nel cuore di Venezia. Quanto Basta ha sviluppato in toto lo studio e la messa in opera della comunicazione offline ed online della collezione.

A partire dal logo, minimal si sviluppa in lunghezza. È costituito da un font molto caratterizzante e che non necessita di essere affiancato da un pittogramma, in quanto il lettering scelto è in grado da sé di comunicare subito eleganza e raffinatezza. Realizzato per essere accompagnato da un claim pensato ad hoc: “The art of being venetian”, una frase volta a trasmettere a chi incontra questa realtà, la vera ed autentica tradizione dell’essere Veneziani.

L’ottanio è diventato il colore istituzionale e deriva dalle pareti caratteristiche dipinte del palazzo principale, dal quale prende il nome la collezione. Una tonalità elegante ed accogliente in cui l’oro delle cornici delle tele e di molteplici specchi esposti, risaltano in modo particolare.

Il sito web progettato segue lo stile del logo nella scelta delle immagini, delle parole e dei movimenti che fanno apparire le varie sezioni. Si apre con un video girato in notturna a Venezia e mostra la città illuminata rendendo l’atterraggio dell’utente suggestivo e coinvolgente.
Si sviluppano poi tra immagini in palette e descrizioni, le parti più istituzionali volte a presentare le varie strutture. Studiato inoltre, un sistema di prenotazione diretta del pernottamento nell’hotel e/o ristorante scelto.

Le pagine Social della collezione sono state pensate per essere una vera e propria vetrina di tutte le strutture della collezione. Le immagini pubblicate seguono tutte un mood elegante e distintivo nelle tonalità cromatiche della fotografia. Vengono trattati i servizi offerti, le camere ma anche ciò che di Venezia ha da offrirci rispetto a tematiche quali l’arte, la tradizione culinaria e gli eventi in programma. Spesso vengono mostrati scorci suggestivi della città e dettagli dei quadri esposti nelle strutture. Ogni immagine ha una sottile banda del colore caratteristico dell’hotel di riferimento ed alcune invece, riportano con il font istituzionale, delle parole ispirazionali per evocare nell’utente un’atmosfera sognante, la stessa percepibile esperenziando il pernottamento in una qualsiasi struttura appartenente alla collezione.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Siti Istituzionali
Agenzia
Quanto Basta
Società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica, nata nel 2013 dall’unione di manager con lunga esperienza aziendale, che mettono la loro professionalità a disposizione di chi voglia cogliere le opportunità offerte dalle mutate condizioni micro e macro-economiche. Quanto Basta offre...
Credit
Marco Ferro
Direttore Creativo
Quanto Basta

Dopo la laurea all’Università Luigi Bocconi di Milano, matura una pluriennale esperienza come imprenditore e senior manager in ambito Sales & Marketing all’interno di aziende multinazionali di grandi e medie dimensioni operanti nei settori dell’Automotive, dell’Abbigliamento Sportivo e del Tempo Libero, come Piaggio, Diadora, Invicta, Aprilia.

Nel 2013 fonda la Quanto Basta srl, società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica e il Marketing, che offre “discontinuità concreta”, il risultato di uno scrupoloso processo metodologico unito a idee creative che sorprendono piacevolmente. A supporto del metodo si aggiunge l’impiego di strumenti digitali innovativi per la crescita della notorietà dei brand clienti di cui la società dispone in esclusiva per l’Italia.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione