Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Sito We will blow your mind

Sito We will blow your mind

Premi
Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: We will blow your mind
Utente: Oybo-Onda
Agenzia: Quanto Basta
Direzione Creativa: Marco Ferro
Concept Design: Joshua Hutchings
Structural Design: Alessandro Corazza
Graphic Design: Joshua Hutchings
Software Development: Nicola Pavan
Human Computer Interactive: Nicola Pavan
Usability: Nicola Pavan

Descrizione

In occasione della nuova collezione di Oybō Untuned Socks, Brand conosciuto per la realizzazione di calze spaiate, QuantoBasta ha progettato un nuovo e-commerce e seguito in toto le campagne online per il lancio pubblicitario e quella dedicata al Black Friday.
L’e-commerce, giocoso e colorato, è stato pensato per essere lo specchio dell’anima del Brand.
Organizzato per sezioni in movimento, caratteristico è lo slider dedicato ai prodotti in evidenza, presentati singolarmente e con uno sfondo animato che richiama la texture del calzino di riferimento.
Oltre ad aver curato e rinnovato l’immagine del sito, è stata sviluppata tutta la parte di gestione per il cliente, in modo tale da poter seguire al meglio gli ordini, gli sconti in caso di promo attive e le vendite extraeuropee. Il tutto presentato per apparire intuitivo, affidabile ed ottimizzato al fine della conversione finale.

La campagna pubblicitaria per il lancio della nuova collezione è stata costruita sul Claim: “They will blows your mind”. Lo shooting mostra i modelli in pose inusuali e scomode, dando l’idea di “aver perso la testa” durante situazioni di routine.
L’ambientazione scelta è per lo più casalinga tra divani, lampade e tappeti. Gli outfit invece neutri, per far risaltare al massimo le nuove calze di design.
Per una buona riuscita pubblicitaria infatti la sfida è sempre quella di rendere il prodotto come unico protagonista, senza però rinunciare ad un forte impatto visivo a livello di concetto e colori.

Dallo Shooting abbiamo ottenuto scatti fotografici e brevi scene video per il sito web e la comunicazione Social. È stato poi montato il video di lancio ufficiale che idealmente rappresenta lo scorrimento di un muro con una carta da parati che richiama la texture di uno dei nuovi calzini, in cui sono apposte delle cornici antiche entro il quale si vedono diverse scene atipiche dei modelli mentre indossano le calze. Un video reel pensato per la diffusione nelle piattaforme Instagram e Facebook. Realizzato per essere in trend, dinamico e coerente con l’approccio artistico dei prodotti Oybō.

Per la campagna Social dedicata al Black Friday, abbiamo realizzato un reel in cui compare un tunnel, composto da blocchi di immagini e video. Attraverso movimenti estremi e coinvolgenti, la clip si ispira all’approccio dei video-game, diventando giocosa ed impattante.

31°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
E-Commerce
Agenzia
Quanto Basta
Società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica, nata nel 2013 dall’unione di manager con lunga esperienza aziendale, che mettono la loro professionalità a disposizione di chi voglia cogliere le opportunità offerte dalle mutate condizioni micro e macro-economiche. Quanto Basta offre...
Credit
Marco Ferro
Direttore Creativo
Quanto Basta

Dopo la laurea all’Università Luigi Bocconi di Milano, matura una pluriennale esperienza come imprenditore e senior manager in ambito Sales & Marketing all’interno di aziende multinazionali di grandi e medie dimensioni operanti nei settori dell’Automotive, dell’Abbigliamento Sportivo e del Tempo Libero, come Piaggio, Diadora, Invicta, Aprilia.

Nel 2013 fonda la Quanto Basta srl, società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica e il Marketing, che offre “discontinuità concreta”, il risultato di uno scrupoloso processo metodologico unito a idee creative che sorprendono piacevolmente. A supporto del metodo si aggiunge l’impiego di strumenti digitali innovativi per la crescita della notorietà dei brand clienti di cui la società dispone in esclusiva per l’Italia.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione