Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Smile Alleanza Assicurazioni

Smile Alleanza Assicurazioni

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: SmilerUtente: Alleanza Assicurazioni
Società di consulenza: Reply
Concept Design: Annalisa Muratti
Structural Design: Annalisa Muratti e Reply
Graphic Design: Annalisa Muratti
Software Development: Reply
Human Computer Interactive: Reply
Usability: Reply

 

 

Descrizione

Un progetto di Personal Branding (Employer) volto a comunicare i valori di brand attraverso la Rete di vendita Alleanza, le persone che rappresentano il territorio capillarmente (12.000 Collaboratori al servizio di circa 2 ml.ni di clienti).
Smile è un progetto di digitalizzazione della rete di vendita, ma soprattutto la valorizzazione dello Human Capital attraverso il coinvolgimento di una delle reti di vendita più numerose su territorio italiano.
SMILE è un progetto volto a mettere a disposizione della Rete di vendita “Pagine Professionali FB” secondo linee guida, indicazioni e suggerimenti per un’immagine coordinata e un personal branding di successo.
Attraverso l’Accordo Smiler, Alleanza offre ai propri Smiler (Agenti Generali e Titolari di Settore) l’apertura di una pagina professionale caratterizzata da un modello riconoscibile dal punto di vista della comunicazione e del layout, da un modello di crescita kpi social per sviluppo awarness e relazione, un monitoraggio delle stesse, formazione costante, Social guidelines, apertura pagina e supporto editoriale.
Grazie al progetto Smile agenti e collaboratori di Alleanza si sono avvicinati ai social e in particolare a Facebook, raggiungendo nel 2022 circa 3.500 pagine Facebook e proseguendo con il lancio di pagine dedicate sui Social (FB, IN, YouTube).
I risultati sono stati tangibili sia in termini di reach che di engagement. Facebook è diventato per Alleanza uno dei principali strumenti che alimenta la relazione personale e di business, diminuisce la distanza tra il brand e i clienti, amplia la propria visibilità, rafforza l’identità professionale e sposta la percezione di un’azienda verso un aspetto valoriale e umano, consentendo allo stesso tempo di sviluppare visibilità alla Compagnia attraverso un monitoraggio strutturato della community e il potenziamento del posizionamento sul mercato.

273°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione