Progetto: Snauwaert Hi-Ten is coming back
Utente: Snauwaert
Agenzia: Tratti & Go
Casa di Produzione: Tratti & Go
Direzione Creativa: Davide Cini
Art Direction: Beatrice Donà
Copy: Federica Poletta
Regia: Tommaso Giusto
Direzione Fotografia: Aldo Sodoma
Montaggio: Elena Rottigni
Color Grading: Elena Rottigni
Animazione: Elena Rottigni
Effetti Speciali: Aurora Franino
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Roberto Gazzara
Snauweart: HI-TEN is coming back
Snauwaert è un marchio nato nel 1928 in Belgio, simbolo per eccellenza del tennis degli anni’80. Oggi le sue racchette non temono confronti grazie alla costante ricerca in performance e innovazione. Linkness è scesa in campo raccontando passione, storia, tecnica e soprattutto le persone che ogni giorno scelgono Snauwaert, attraverso un’immagine identitaria e iconica.
IL PROGETTO
Siamo partiti disegnando una brand identity digitale capace di trasmettere i valori di Snauwaert e a supporto di una strategia comunicativa volta a diffondere il brand stesso (attraverso i social media, l’advertising e azioni di visibilità) e a far crescere sempre di più la sua community. Social Media, presenza online e offline sono ora coordinati, coerenti ed efficaci.
I PLUS
Per rilanciare un iconico prodotto sul mercato, la racchetta HI-TEN, impugnata dai più grandi giocatori di tennis degli anni ’80, abbiamo sfruttato la visibilità di Kickstarter, coinvolgendo appassionati e professionisti di tutto il mondo e rendendoli parte attiva del progetto.
Le azioni di diffusione e generazione di community sono poi rimbalzate dal mondo reale al digitale e viceversa anche grazie a eventi e fiere di settore, che hanno permesso al brand di farsi conoscere e di stringere nuove importanti relazioni.
I RISULTATI
Snauwaert ci ha aperto le porte del suo mondo e questo ci ha permesso di lavorare in sincronia e sintonia creando un ecosistema digitale (e reale) completo. Grazie alle azioni intraprese, Snauwaert ha un’immagine identitaria forte e ha intrapreso un percorso di miglioramento della sua brand awareness e diffusion. Si sta costruendo una community forte attorno al brand grazie all’incremento di interazione con i contenuti, la condivisione di momenti quotidiani e anche la nascita spontanea di brand ambassador