Progetto: Snauwaert Hi-Ten is coming back
Utente: Snauwaert
Agenzia: Tratti & Go
Casa di Produzione: Tratti & Go
Direzione Creativa: Davide Cini
Art Direction: Beatrice Donà
Copy: Federica Poletta
Regia: Tommaso Giusto
Direzione Fotografia: Aldo Sodoma
Montaggio: Elena Rottigni
Color Grading: Elena Rottigni
Animazione: Elena Rottigni
Effetti Speciali: Aurora Franino
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Roberto Gazzara
Snauweart: HI-TEN is coming back
Snauwaert è un marchio nato nel 1928 in Belgio, simbolo per eccellenza del tennis degli anni’80. Oggi le sue racchette non temono confronti grazie alla costante ricerca in performance e innovazione. Linkness è scesa in campo raccontando passione, storia, tecnica e soprattutto le persone che ogni giorno scelgono Snauwaert, attraverso un’immagine identitaria e iconica.
IL PROGETTO
Siamo partiti disegnando una brand identity digitale capace di trasmettere i valori di Snauwaert e a supporto di una strategia comunicativa volta a diffondere il brand stesso (attraverso i social media, l’advertising e azioni di visibilità) e a far crescere sempre di più la sua community. Social Media, presenza online e offline sono ora coordinati, coerenti ed efficaci.
I PLUS
Per rilanciare un iconico prodotto sul mercato, la racchetta HI-TEN, impugnata dai più grandi giocatori di tennis degli anni ’80, abbiamo sfruttato la visibilità di Kickstarter, coinvolgendo appassionati e professionisti di tutto il mondo e rendendoli parte attiva del progetto.
Le azioni di diffusione e generazione di community sono poi rimbalzate dal mondo reale al digitale e viceversa anche grazie a eventi e fiere di settore, che hanno permesso al brand di farsi conoscere e di stringere nuove importanti relazioni.
I RISULTATI
Snauwaert ci ha aperto le porte del suo mondo e questo ci ha permesso di lavorare in sincronia e sintonia creando un ecosistema digitale (e reale) completo. Grazie alle azioni intraprese, Snauwaert ha un’immagine identitaria forte e ha intrapreso un percorso di miglioramento della sua brand awareness e diffusion. Si sta costruendo una community forte attorno al brand grazie all’incremento di interazione con i contenuti, la condivisione di momenti quotidiani e anche la nascita spontanea di brand ambassador
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.