Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Snauwaert. Quando la dinamicità del brand si riflette online
Utente: Snauwaert
Agenzia: Linkness
Direzione Creativa: Davide Cini
Concept Design: Beatrice Donà
Graphic Design: Beatrice Donà
Software Development: Cristiano Puppin
Usability: Matteo Morbiato
Una nuova presenza online che comunica efficacemente i valori del marchio Snauwaert, attraverso una piattaforma che offre un’esperienza utente unica: dal design elegante all’uso di animazioni che creano dinamismo e interattività, richiamando i movimenti agili e sinuosi delle racchette.
Gli obiettivi:
Snauwaert, storico marchio nel mondo del tennis e padel, aveva necessità di rinnovare il proprio sito istituzionale per riflettere meglio la sua identità e i suoi valori di innovazione e artigianalità. L’obiettivo è stato quello di rafforzare la presenza online del brand e creare una piattaforma coinvolgente e informativa per clienti e appassionati. Qualcosa che rispecchiasse la sua filosofia “Be a leader, not a follower”.
Il progetto:
Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo sviluppato un sito che combina una navigazione intuitiva con un design elegante, rappresentando fedelmente i valori del brand.
La strategia di progettazione e comunicazione integrata prevedeva infatti:
Design user-friendly: un layout pulito e moderno che facilita la navigazione e l’accesso alle informazioni. Sezioni dedicate: pagine dettagliate per ogni linea di prodotto (tennis e padel), che mettono in risalto le caratteristiche tecniche e i benefici.
Contenuti multimediali: video e immagini ad alta risoluzione per un impatto visivo forte.
Magazine e blog: aggiornamenti regolari su eventi, novità di prodotto e storie del marchio.
A livello di sviluppo, abbiamo integrato effetti WOW con animazioni complesse ma fluide, che evocano il movimento della racchetta.
Abbiamo scelto di animare i vari elementi all’interno del sito per catturare l’attenzione dell’utente, coinvolgerlo e trasmettere un senso di dinamismo ed evoluzione, suscitando emozioni di stupore.
Lo stesso approccio è stato applicato alla pagina della storia del brand, che utilizza una timeline animata per rappresentare un’idea continua di movimento.
I risultati
Il nuovo sito ha suscitato grande interesse per il suo impatto visivo e la sua esperienza utente coinvolgente.
Il brand Snauwaert ha visto un rafforzamento della percezione del marchio, grazie a un’immagine online coerente e coordinata con tutte le altre piattaforme su cui è presente.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.