Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Lancio Leone dal 1857-La fabbrica della Felicità
Utente: Leone dal 1857
Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
Concept Design: Paolo Dematteis
Social Media Strategy: Manuela Colombini e Manuela Cervetti
Copy Strategist: Riccardo Robiglio e Manuela Cervetti
Graphic Design: Laura Sironi e Giorgia Dalbon
Il film La Fabbrica della Felicità è il pilastro centrale del lancio del brand Leone 1857 in Italia e all’estero. Nasce da un brief che chiedeva la costruzione di un mondo attorno al prodotto eroe dell’azienda: le pastiglie. Un mondo completo, ricco di luoghi, personaggi e sotto-storie, che fosse esportabile e declinabile su qualunque media. Il percorso creativo ha tratto ispirazione dal cinema di Wes Anderson e dalle composizioni di Alexandre Deplats. La realizzazione si è avvalsa della più evoluta tecnologia cinematografica: il film Leone1857 è infatti il primo commercial realizzato in Italia in ‘unreal production’. Il team, interamente italiano, ha visto Iall’opera i migliori scenografi, costumisti, musicisti e tecnici cinematografici.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.