CONDIVIDI
Finalisti: Social Leone 1857: La fabbrica della Felicità

Social Leone 1857: La fabbrica della Felicità

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Istituzionali

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Lancio Leone dal 1857-La fabbrica della Felicità
Utente: Leone dal 1857
Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
Concept Design: Paolo Dematteis
Social Media Strategy: Manuela Colombini e Manuela Cervetti
Copy Strategist: Riccardo Robiglio e Manuela Cervetti
Graphic Design: Laura Sironi e Giorgia Dalbon

Descrizione

Il film La Fabbrica della Felicità è il pilastro centrale del lancio del brand Leone 1857 in Italia e all’estero. Nasce da un brief che chiedeva la costruzione di un mondo attorno al prodotto eroe dell’azienda: le pastiglie. Un mondo completo, ricco di luoghi, personaggi e sotto-storie, che fosse esportabile e declinabile su qualunque media. Il percorso creativo ha tratto ispirazione dal cinema di Wes Anderson e dalle composizioni di Alexandre Deplats. La realizzazione si è avvalsa della più evoluta tecnologia cinematografica: il film Leone1857 è infatti il primo commercial realizzato in Italia in ‘unreal production’. Il team, interamente italiano, ha visto Iall’opera i migliori scenografi, costumisti, musicisti e tecnici cinematografici.

Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
RED ROBIGLIO & DEMATTEIS
RED ROBIGLIO & DEMATTEIS IS COMMUNICATION CONSULTANCY. It creates effective communication thanks to a team of front-liners that work with the companies in a continuous dialogue.
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione