Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Social Media Nason Moretti 100 years of blows

Social Media Nason Moretti 100 years of blows

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Nason Moretti, 100 years of blows
Utente: Nason Moretti
Agenzia: Quanto Basta
Concept Design: Marco Ferro
Social Media Strategist: Annalisa Toniolo
Copy Strategist: Annalisa Toniolo
Graphic Design: Joshua Hutchings

Descrizione

NasonMoretti, 100 years of blows

In occasione del centenario di attività, NasonMoretti, storica vetreria di Murano, ha affidato a Quanto Basta il restyling della brand identity e la realizzazione della campagna di comunicazione online.

Dapprima, è stato definito un nuovo payoff a supporto della comunicazione, cui è seguita l’ideazione e la creazione di un logo ad hoc per il centenario, declinato e applicato, con e senza payoff, sui pack secondari di diversi formati, la carta velina per imballi e le shopping bag. È stata condotta, inoltre, un’operazione di restyling della grafica della garanzia di prodotto.

Il logo scelto per il centenario è stato utilizzato anche nella comunicazione online e social.

In aggiunta, sono state create due brochure di prodotto. La prima, una classica brochure A6 riferita alle nuove collezioni in uscita nel biennio 2022/2023; la seconda, costituita da 20 cartoline A6 staccabili. Entrambi con foto di prodotto e silhouette, dati tecnici e QR code per accesso all’e-commerce.

Parallelamente, Quanto Basta si è occupata della progettazione della strategia comunicativa online. In particolare, sono state pensate, girate e montate video-interviste a persone significative per l’azienda: i titolari, i mastri vetrai e i designer che hanno lavorato con NasonMoretti, storici dell’arte, bar manager e imprenditori. Le interviste sono state realizzate per uso social e graficizzate in stile pop-art e sono state oggetto di campagne ADV per aumentare la notorietà del brand.

Accanto a questi contenuti audio-visivi, sono stati realizzati foto, video e reel di reportage degli eventi intercorsi durante l’anno del centenario: inaugurazione della mostra e del volume celebrativo edito da Marsilio Arte e partecipazione alla Venice Cocktail Week.

La pianificazione social ha visto l’alternanza di video-interviste “NM100”, foto e caroselli a tema mostra, foto delle nuove collezioni 2023, disposti in maniera tale da toccare tutte le tematiche salienti dell’anno in corso, senza sovraccaricare la comunicazione.

29°
Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Promotional Content
Agenzia
Quanto Basta
Società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica, nata nel 2013 dall’unione di manager con lunga esperienza aziendale, che mettono la loro professionalità a disposizione di chi voglia cogliere le opportunità offerte dalle mutate condizioni micro e macro-economiche. Quanto Basta offre...
Credit
Marco Ferro
Direttore Creativo
Quanto Basta
Dopo la laurea all’Università Luigi Bocconi di Milano, matura una pluriennale esperienza come imprenditore e senior manager in ambito Sales & Marketing all’interno di aziende multinazionali di grandi e medie dimensioni operanti nei settori dell’Automotive, dell’Abbigliamento Sportivo e del Tempo Libero, come Piaggio, Diadora, Invicta, Aprilia.

Nel 2013 fonda la Quanto Basta srl, società di consulenza aziendale per la Pianificazione Strategica e il Marketing, che offre “discontinuità concreta”, il risultato di uno scrupoloso processo metodologico unito a idee creative che sorprendono piacevolmente. A supporto del metodo si aggiunge l’impiego di strumenti digitali innovativi per la crescita della notorietà dei brand clienti di cui la società dispone in esclusiva per l’Italia.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione