Progetto: Soré Rosé
Utente: Ca’ Vera
Agenzia: BrandAdvice
Direzione Creativa: Pietro Rovatti
Graphic Design: Pietro Rovatti
Fotografia: Diego Decio
Elaborazione Digitale: Pietro Rovatti
Soré Rosé è un nuovo vino rosé prodotto in Valtenèsi, sulla sponda occidentale del lago di Garda. Essendo la destinazione di mercato prevalentemente la GDO, occorreva un’etichetta che potesse attrarre velocemente l’attenzione del consumatore e raccontare il prodotto. Per questo motivo è stato pensato un taglio centrale che esaltasse il suo specifico colore di rosa appena fiorita, quasi perlacea. La descrizione del vino è stata posta sul fronte per facilitarne la lettura. Infine, il fondo, mosso e tono su tono, vuole raccontare la setosità del vino, unitamente al contrasto tra delicatezza e intensità . Il progetto è stato costruito fin dalle origini, partendo dal nome Ca’ Vera (le iniziali dei proprietari) e dal suo marchio; così come il nome del vino che, creato in collaborazione con la proprietà , è l’anagramma di rosé. Oltre al nome, al marchio e all’etichetta è stato progettato il cartone da 6 bottiglie specifico per l’esposizione a scaffale. Infine sono stati realizzati gli strumenti cartacei e digitali per la vendita al mercato.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.