Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Sorridi al Futuro
Utente: Kiabi
Agenzia: The AD Store Italia
Casa di Produzione: The AD Store Italia
Direzione Creativa: Giulio Nadotti
Concept Design: Antonella de Gironimo
Graphic Design: Beatrice Onetti
Social Media Manager: Riccardo Grandi
Insight. La pandemia ha ridefinito gli spazi di vita e di lavoro, tra lockdown e smart working, modificando la nostra relazione con i vestiti: pigiami comodi e tute hanno preso il posto dei nostri vestiti preferiti, che sono rimasti a prendere polvere in attesa di momenti migliori, di poter uscire e di poterli sfoggiare. Su questo insight è stata sviluppata una campagna digital con il duplice obiettivo di: rafforzare e consolidare il posizionamento e il territorio della marca La felicità ti dona (brand awareness) augurare a tutti di poter guardare al 2021 con il sorriso e grande positività , puntando alla felicità e ripartendo solo da noi stessi (empowerment) Target. Community social del brand, client prospect con un focus sulle giovani mamme millennials, e Generazione Z (donne 16-22). Creative strategy. Dalla scelta del casting al tone of voice della campagna, l’agenzia ha scelto di puntare su storie vere, credibili e legate al contesto in modo autentico e sincero, attraverso uno storytelling human ed empatico che invita a recuperare la relazione perduta con i propri vestiti. Smetti di aspettare l’occasione giusta. Fallo senza un motivo. Fallo solo per te. è il messaggio di empowerment alla base della campagna che trova sintesi nel concept #SorridiAlFuturo. La forza della campagna, che in pochi giorni ha raggiunto oltre un milione di views, sta proprio nella scelta di rappresentare il contesto in modo realistico, attraverso uno storytelling in cui il target di Kiabi potesse immedesimarsi, a partire proprio dalla scelta di un casting, capace di rappresentare l’approccio inclusivo di Kiabi alla moda. Le protagoniste sono infatti donne in cui è facile riconoscersi, lontane dai canoni fashion più stereotipati. Con l’obiettivo di diffondere il messaggio di empowerment di Kiabi e rafforzare il bond emotivo tra il brand e le sue communities, la campagna è stata anche supportata da una content strategy, che attraverso il coinvolgimento di Brand Ambassador ne ha alimentato la popolarità e il word of mouth.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.