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Finalisti: Sorridi al Futuro

Sorridi al Futuro

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per il Copy Strategy
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Sorridi al Futuro
Utente: Kiabi
Agenzia: The AD Store Italia
Casa di Produzione: The AD Store Italia
Direzione Creativa: Giulio Nadotti
Concept Design: Antonella de Gironimo
Graphic Design: Beatrice Onetti
Social Media Manager: Riccardo Grandi

Descrizione

Insight. La pandemia ha ridefinito gli spazi di vita e di lavoro, tra lockdown e smart working, modificando la nostra relazione con i vestiti: pigiami comodi e tute hanno preso il posto dei nostri vestiti preferiti, che sono rimasti a prendere polvere in attesa di momenti migliori, di poter uscire e di poterli sfoggiare. Su questo insight è stata sviluppata una campagna digital con il duplice obiettivo di: rafforzare e consolidare il posizionamento e il territorio della marca La felicità ti dona (brand awareness) augurare a tutti di poter guardare al 2021 con il sorriso e grande positività , puntando alla felicità e ripartendo solo da noi stessi (empowerment) Target. Community social del brand, client prospect con un focus sulle giovani mamme millennials, e Generazione Z (donne 16-22). Creative strategy. Dalla scelta del casting al tone of voice della campagna, l’agenzia ha scelto di puntare su storie vere, credibili e legate al contesto in modo autentico e sincero, attraverso uno storytelling human ed empatico che invita a recuperare la relazione perduta con i propri vestiti. Smetti di aspettare l’occasione giusta. Fallo senza un motivo. Fallo solo per te. è il messaggio di empowerment alla base della campagna che trova sintesi nel concept #SorridiAlFuturo. La forza della campagna, che in pochi giorni ha raggiunto oltre un milione di views, sta proprio nella scelta di rappresentare il contesto in modo realistico, attraverso uno storytelling in cui il target di Kiabi potesse immedesimarsi, a partire proprio dalla scelta di un casting, capace di rappresentare l’approccio inclusivo di Kiabi alla moda. Le protagoniste sono infatti donne in cui è facile riconoscersi, lontane dai canoni fashion più stereotipati. Con l’obiettivo di diffondere il messaggio di empowerment di Kiabi e rafforzare il bond emotivo tra il brand e le sue communities, la campagna è stata anche supportata da una content strategy, che attraverso il coinvolgimento di Brand Ambassador ne ha alimentato la popolarità e il word of mouth.

11°
Posizione
XXVI Edizione
2022
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Social media
CATEGORIA
Branded Content
Agenzia
Ad Store
We are the Human Network. Together, we work to create authentic relationships between brands and people. With our ideas, we want to multiply positive impacts — for us, for our clients, for our people. We believe in #CreativityForHumans, developing purpose-based communication that starts with listeni...
Credit
Antonella De Gironimo
Strategy Director
Ad Store
Nata nel 1983, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha studiato in Accademia di Comunicazione, conseguendo il Master in Copywriting. Nel 2012 entra come Copywriter in The Ad Store, dove ricopre attualmente il ruolo di Strategy Director. Ha lavorato per brand nazionali e internazionali come Saclà, Parmacotto Group, Gruppo Piaggio, Zalando, Bayer e Menarini, spaziando tra il settore food&beverage, healthcare, automotive e fashion. Tra i suoi punti di forza, la capacità di sviluppare campagne cross canali dalla forte valenza strategico-creativa, con un approccio basato sull’ascolto e sul purpose delle aziende, per individuare posizionamenti distintivi in grado di emergere nel contesto, in modo autentico e rilevante. Dal 2019 fa parte dell’ADCI (Art Directors Club Italiano). Nel 2021, ha contribuito come autrice al libro [Primo] Non Comandare, edito da Il Sole 24 Ore.
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