CONDIVIDI
Finalisti: Sparkasse Meet

Sparkasse Meet

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Prodotto

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits
Progetto: Nuova Sparkasse Card in legno
Utente: Cassa di Risparmio di Bolzano
Agenzia: Graffiti
Direzione Creativa: Francesco Della Torre
Art Direction: Francesco Della Torre
Copy: Matteo Santuliana
Casa di Produzione: Black Cut
Regia: Nicolò Veronesi
Direzione della Fotografia: Emanuele Mestriner
Color Grading: Diego la Rosa
Colonna Sonora: Juan Manuel Machado
Descrizione
Come andare in banca, ma più comodo
Campagna Sparkasse Meet per promuovere il nuovo servizio di consulenza a distanza: la professionalità del servizio è la stessa che si avrebbe andando in filiale, ma senza doversi spostare.
Con la campagna Sparkasse Meet dovevamo raccontare i vantaggi della comunicazione da remoto, uniti alla professionalità degli specialisti Sparkasse. Ma non solo: prima di tutto bisognava intervenire sulle abitudini di una clientela perlopiù tradizionale. Da qui, l’idea di presentare tre situazioni in cui – di solito – saremmo portati a pensare di doverci recare in banca. Invece, basta videochiamare il proprio consulente di fiducia. Nei tre spot da 15’’ e 20’’, la voce off è quella di un osservatore esterno che ne sa meno del protagonista. Volevamo infatti che, da subito, si creasse un’identificazione con lo spettatore, che verosimilmente non conosce ancora il servizio. Quando Marta, Alex e Laura estraggono lo smartphone per avviare la video-chiamata, lo stupore del pubblico è lo stesso espresso dalla voce fuoricampo. Il tono di voce è fresco e ironico, in linea con lo stile di un servizio giocato sull’immediatezza e l’assenza di barriere. Nice to MEET you.
Campagna video su Google, Meta, Microsoft, Spotify, Sky:
3.075.674 impression (in 40 gg)
Network delle reti televisive locali del nord-est
6°
Posizione
XXIX Edizione
2025
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Prodotto
Agenzia
Graffiti
GRAFFITI nasce nel 1996 quando le nuove tecnologie digitali erano ancora una scommessa. Negli anni siamo cresciuti e oggi siamo un vero e proprio laboratorio d’innovazione, dove le risposte ai problemi diventano soluzioni d’eccellenza. Esercitando il pensiero creativo, i professionisti di Graffiti l...
Moovie

moovie

Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
SANSPOT: I MIGLIORI SPOT DEL FESTIVAL DI SANREMO 2025
02/15/2025
Il meglio dell’anno secondo la redazione di ArtsLife
01/02/2025
PROMPT Magazine
01/02/2025
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione