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Finalisti: Spazio Lenovo Virtual Retail

Spazio Lenovo Virtual Retail

Premi
Primo Classificato Promozionali

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

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Secondo classificato sezione Internet

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Internet” riconosce i progetti online che hanno dimostrato straordinaria innovazione, design eccezionale e una comunicazione digitale efficace, posizionandosi immediatamente dopo il vincitore. Questo premio valorizza siti web, applicazioni web, campagne di marketing digitale e altri progetti internet che, attraverso la loro creatività e funzionalità, migliorano significativamente l’esperienza online degli utenti.

I criteri di valutazione includono l’usabilità, l’accessibilità, l’innovazione nel design e nella tecnologia, la qualità del contenuto e l’efficacia nell’engagement dell’utente. Un’attenzione particolare è dedicata ai progetti che sfruttano le nuove tecnologie per offrire soluzioni creative a sfide complesse, promuovendo un’internet più inclusiva, interattiva e coinvolgente.

Con questo riconoscimento, Mediastar intende evidenziare l’importanza di un approccio olistico alla progettazione e allo sviluppo web, che consideri sia l’estetica sia la funzionalità, per creare esperienze digitali memorabili. Il Secondo Classificato dimostra un’impegno verso l’eccellenza nel campo digitale, stabilendo nuovi benchmark per l’innovazione e la qualità nell’ambito Internet.

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Special Star per lo Structural Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Spazio Lenovo Virtual Retail
Utente: Lenovo Italia
Agenzia: Bluemotion
Casa di Produzione: Bluemotion
Direzione Creativa: Emiliano Sagnotti
Responsabile di produzione: Marina Zanesco
Concept Design: Gilda Furlan
Structural Design: Monica Venturin
Graphic Design: Monica Venturin e Marco Donato
Software Development: Monica Venturin e Marco Donato
Computer grafica 3D: Pal Dahl, Stefano Bargellini e Cesar Selmin
Fotografia: Digital Movie
Montaggio: Claudio Lusa

Descrizione

LENOVO
Sottile, quasi impalpabile.
È il confine fra lo spazio virtuale e quello fisico, che ormai dialogano fra loro in modi inediti e sempre più sorprendenti.
È in crescita costante il numero di persone che vede un prodotto in negozio e poi lo acquista online, o viceversa che cerca informazioni in rete e poi finalizza l’acquisto in store.
I protagonisti del mondo tecnologico sono ben consapevoli di questa nuova dimensione, dove il piano fisico e quello virtuale si intrecciano fra loro.
Per questo, Lenovo ha espresso l’esigenza di portare online il suo Concept Store di Milano.
Lo Spazio Lenovo in corso Matteotti è il primo Concept Store dell’azienda in Europa. Si tratta di un ecosistema totalmente dedicato all’innovazione digitale, un ambiente proiettato nel futuro, che combina la dimensione esperienziale con la possibilità di conoscere le nuove tendenze della tecnologia.
Grazie al Virtual Showroom di Lenovo realizzato da Bluemotion, ora è possibile visitarlo senza recarvisi fisicamente.
Non è una sostituzione della visita al Concept Store, né della consultazione catalogo di e-commerce, bensì un’integrazione delle due esperienze.
L’obiettivo è far vivere ai clienti una nuova esperienza del brand, immersiva e digitale, mantenendo però la sensazione di calore che contraddistingue i rapporti umani.
Risultati:
-l’apertura di uno Store Virtuale che riproduce perfettamente gli ambienti del Concept Store. Gli utenti online possono muoversi proprio come se si trovassero all’interno del negozio, muovendosi liberamente e passando da un’area all’altra, ognuna dedicata ad una categoria specifica di prodotto;
-la possibilità di esplorare prodotti e servizi con l’assistenza di un esperto “Tech Coach” con cui è possibile interagire via chat, videochiamata o chiamata vocale;
-la realizzazione dello spazio Lenovo per Unieuro, con un layout 3D completamente personalizzato. È possibile accedere a questo negozio virtuale anche attraverso l’e-commerce di Unieuro. Oltre ad interagire con gli addetti alla vendita e a visualizzare i prodotti, quindi, l’acquisto si può finalizzare online. La progettazione di spazi e ambiente è stata studiata a favore del percorso dell’utente e alla disposizione dei prodotti, che si trovano in aree dedicate a seconda della loro funzione.

Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Internet e multimedia
SEZIONE
Internet
CATEGORIA
Promozionali
Agenzia
Bluemotion
We B.lieve in a new way of brand expression, to give business a concrete and direct competitive advantage. CGI creates visual outputs that push the limits of imagination, evoking emotions and creating unique experiences. That’s the magic.   VIDEO 3D | DIGITAL EXPERIENCE | ANAMORPHIC | 3DOOH | F...
Credit
Monica Venturin
Graphic Web Designer
Bluemotion
Graphic Web Designer specializzata nella creazione di progetti di virtual tour presso l’agenzia BlueMotion. Grazie alla sua grande sensibilità estetica e alla sua esperienza nel campo del design, cura i progetti di virtual tour, mantenendo sempre uno stile elegante e moderno, in linea con le esigenze dei clienti. Inoltre, è sempre attenta a creare una user experience adeguata al progetto, in modo che l’utente possa vivere un’esperienza coinvolgente e di grande impatto visivo.
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