Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Specchio d’Italia

Specchio d’Italia

Premi
Primo Classificato No Profit

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits
Progetto: Specchio d’Italia
Utente: Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi ONLUS
Agenzia: Tembo
Direzione Creativa: Alessandro Scali
Art Direction: Gabriele Rubbi
Graphic Design: Gabriele Rubbi
Descrizione
OBIETTIVI. A poche settimane dalla fine del lockdown iniziato a marzo 2020, lo spot racconta tre mesi di iniziative solidali promosse dalla Fondazione Specchio dei Tempi e l’avvio del progetto Specchio d’Italia, con cui la onlus torinese ha superato i confini piemontesi per abbracciare tutto il territorio nazionale. L’evento è stato celebrato con la realizzazione di un logo ad hoc e di una brand identity, anche in questo caso frutto della creatività d’agenzia. IDEA. Lo spot è legato a filo doppio all’emergenza Covid19 e alla campagna fondi lanciata il 9 marzo da Specchio dei tempi e riassume le principali aree in cui sono state impiegate le donazioni dei cittadini: le realtà ospedaliere, le famiglie in difficoltà, le piccole imprese e le scuole. I contenuti e il tono di voce aiutano a cogliere l’identità di Specchio dei tempi, da sempre apprezzata per la sua concretezza: così le immagini raccontano le consegne dei materiali, preferendo il vero al bello, e la voce narrante evita toni drammatici per concentrarsi su quanto di buono è stato fatto e su quanto ancora c’è da fare. OUTPUT. La campagna fondi lanciata il 9 marzo da Specchio dei tempi, agli albori dell’emergenza sanitaria legata al Covid19, è stata capace di raccogliere in poco meno di cento giorni la considerevole cifra di 10 milioni di euro. Il nuovo logo dell’iniziativa viene presentato in chiusura dello spot televisivo, il canale scelto per comunicare al maggior numero possibile di cittadini l’importanza crescente di un brand partito come piccola realtà regionale e divenuto ormai nazionale mantenendo inalterata la sua filosofia costitutiva.
13°
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
No Profit
Agenzia
Tembo
Tembo è la prima Branded Commerce Company italiana: dal 2005 la nostra mission è quella di creare marche memorabili e percorsi di acquisto al fine di incrementare le vendite online. Le due aree sulle quali abbiamo maggiore storicità sono i progetti eCommerce (o web in senso più generale) e quelli di...
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione