Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Spot Eduwork, Polo Formativo per il Lavoro

Spot Eduwork, Polo Formativo per il Lavoro

Premi
Secondo classificato sezione Televisione e Cinema

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” onora le produzioni che si sono distinte per eccellenza nella narrazione, qualità della produzione e originalità, rappresentando il meglio del panorama audiovisivo dopo il vincitore della categoria. Questo riconoscimento celebra film, serie televisive, documentari e spot pubblicitari che hanno lasciato un’impronta indelebile grazie alla loro capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico, alla maestria tecnica e alla visione artistica.

I criteri di valutazione includono l’originalità del soggetto, l’eccellenza nella regia, nella sceneggiatura, nella fotografia, nel montaggio e negli effetti speciali, oltre all’abilità di raccontare storie che risuonano con il pubblico a livello globale. Una particolare attenzione è rivolta alle produzioni che hanno saputo sfruttare al meglio il medium per trasmettere messaggi potenti, stimolare la riflessione o semplicemente intrattenere con un alto livello di qualità.

Con questo premio, il Premio Mediastar vuole riconoscere il valore delle produzioni televisive e cinematografiche che, pur non avendo conquistato la prima posizione, hanno dimostrato un impegno eccezionale verso l’innovazione narrativa e tecnica, stabilendo nuovi standard di eccellenza e arricchendo il panorama culturale con le loro visioni uniche.

Mostra
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Special Star per la Regia
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Spot Eduwork, Polo Formativo per il Lavoro
Utente: FMTS Group (Forma Mentis)
Agenzia: Postilla
Direzione Creativa: Mauro Paoletta
Copy: Chiara Paraggio
Regia: Anna Ciao
Direzione Fotografia: Valentino Stassano
Montaggio: Anna Ciao

Descrizione

SPOT PUBBLICITARIO ISTITUZIONALE PER EDUWORK, POLO FORMATIVO PER IL LAVORO“GUARDIAMO IL LAVORO CON I TUOI OCCHI”

In uno scenario di rapida trasformazione dei mercati e del mondo del lavoro, l’Italia vive l’incapacità di creare un collegamento diretto tra mondo della formazione e mondo del lavoro. L’analisi dei dati raccolti funge da vera propria cartina di tornasole: 6 italiani su 10 odiano il proprio lavoro, il 40% dei giovani non sa cosa fare dopo la maturità e l’84% delle aziende italiane tuttavia non trova risorse qualificate (fonti: MANPOWER – ADP RESEARCH – INSTITUTE ISTAT – Skuola.net in collaborazione con GiGroup).
L’azienda FMTS Group ci ha commissionato lo spot pubblicitario pianificato per la distribuzione nei cinema di Eduwork, il primo polo formativo del Sud-Italia all’avanguardia, con una conoscenza approfondita delle necessità delle imprese e del fabbisogno formativo delle persone, maturata grazie ai dati raccolti negli anni da FMTS group su oltre 500 PMI di tutti i settori.
Per la realizzazione dello spot ci siamo chiesti: quanto conta il lavoro nella vita delle persone?Questo interrogativo ha costituito la premessa da cui parte lo spot pubblicitario istituzionale, intitolato “Guardiamo il lavoro con i tuoi occhi”, che racconta le conseguenze e l’impatto del lavoro sulle persone e sul loro privato.
Un viaggio per esplorare il mondo del lavoro dalla prospettiva di chi lo ha perso, lo detesta, o lo sta cercando per la prima volta, che si apre verso un nuovo possibile lieto fine: la possibilità di intraprendere un nuovo cammino professionale e scegliere un lavoro che ci faccia sentire realmente appagati, realizzati, finalmente felici.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Postilla
Siamo specializzati in marketing e comunicazione politica ed istituzionale. Ci unisce un’insana passione per la politica, adottiamo metodologie ed analisi di mercato e socializziamo con le strategie digitali. Produciamo idee, confezioniamo contenuti e ci fidiamo solo ed esclusivamente dei dati.
Credit
Postilla
Postilla

Postilla si occupa da oltre sei anni di comunicazione pubblica, politica e di prodotto. Creatività, pensiero strategico e approccio analitico convergono per offrire servizi di branding, positioning, digital marketing, visual, content e web design improntati all’innovazione che coinvolgono enti, imprese e organizzazioni. Attraverso la concretezza del proprio lavoro, Postilla ambisce a costruire profonde connessioni tra brand e persone per creare valore e per innescare e favorire il cambiamento positivo nella società.

Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione