Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Spot La Tua Scelta è UniCa

Spot La Tua Scelta è UniCa

Premi
Secondo classificato sezione Televisione e Cinema

Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione Televisione e Cinema” onora le produzioni che si sono distinte per eccellenza nella narrazione, qualità della produzione e originalità, rappresentando il meglio del panorama audiovisivo dopo il vincitore della categoria. Questo riconoscimento celebra film, serie televisive, documentari e spot pubblicitari che hanno lasciato un’impronta indelebile grazie alla loro capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico, alla maestria tecnica e alla visione artistica.

I criteri di valutazione includono l’originalità del soggetto, l’eccellenza nella regia, nella sceneggiatura, nella fotografia, nel montaggio e negli effetti speciali, oltre all’abilità di raccontare storie che risuonano con il pubblico a livello globale. Una particolare attenzione è rivolta alle produzioni che hanno saputo sfruttare al meglio il medium per trasmettere messaggi potenti, stimolare la riflessione o semplicemente intrattenere con un alto livello di qualità.

Con questo premio, il Premio Mediastar vuole riconoscere il valore delle produzioni televisive e cinematografiche che, pur non avendo conquistato la prima posizione, hanno dimostrato un impegno eccezionale verso l’innovazione narrativa e tecnica, stabilendo nuovi standard di eccellenza e arricchendo il panorama culturale con le loro visioni uniche.

Mostra
Credits
Progetto: La tua scelta è UniCa
Utente: Università degli Studi di Cagliari
Agenzia: Relive Communication
Direzione Creativa: Massimo Moi
Copy: Massimo Moi
Regia: Andrea Iannelli
Montaggio: Andrea Iannelli
Color Grading: Andrea Iannelli
Descrizione
La campagna “La tua Scelta è Unica” rappresenta il nuovo percorso di comunicazione intrapreso dall’Università degli studi di Cagliari e affidato dal Rettorato di Cagliari all’Agenzia Relive Communication. Un progetto dedicato all’anno accademico 2020/2021, e incentrato sui valori cardinali del sapere: la cultura come il linguaggio più innovativo per costruire il futuro e aprire nuovi orizzonti. Un messaggio che, soprattutto nel contesto storico che stiamo attraversando, diventa centrale per superare la profonda crisi derivante dal COVID-19. Attraverso la voce del noto scienziato Stephen William Hawking – nella sua versione originale – si sonda così un viaggio universale fra le icone del mondo naturale (immagini girate in 4K dalla Relive e post-prodotte internamente), alternando immagini dello spazio a contesti marini e paesaggistici; ma anche giovani studenti impegnati nella ricerca e nello studio; artisti di strada, città, azioni emblematiche della vita umana. Le parole di uno dei più grandi scienziati contemporanei, diventano così il nuovo messaggio di speranza dell’Università degli Studi di Cagliari. Un messaggio che come una sonda oltrepassa galassie, vite, immagini di un mondo che non si arrende, e che di fronte alla grande crisi derivante dal COVID-19 continua a guardare in alto, “verso le stelle”, nel segno della natura, del sapere e dello studio.
Posizione
XXV Edizione
2021
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Relive Communication Digital Studios
QUALITY BETTER THAN QUANTITY
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione