Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Con un prezzo Aldi al dì – Freschezza
Utente: ALDI
Agenzia: Grey
Casa di produzione: Top Digital
Casa di post-produzione: Top Digital
Direzione Creativa: Francesco Bozza
Copy: Francesca Andriani e Bianca Pisani
Colonna sonora: ALDI SONG
Editing: Alberto Sarti
Interpretazione: Valeria Ducato, Woody Neri, Elisabetta Cesone
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, in uno scenario sempre più competitivo, aveva l’obiettivo di rendere sempre più memorabile il brand, sottolineando l’impegno costante di ALDI nel fornire ai clienti prodotti di alta qualità a prezzi convenienti.
Da qui nasce una campagna integrata che punta su memorabilità e innovazione, che sceglie di raccontare i valori del PREZZO ALDI, proponendosi come alleato dei consumatori di oggi nelle sfide quotidiane contro inflazione e carovita, grazie alla filosofia ALDI dello “Spendi meno, vivi meglio”.
Proprio questo desiderio di leggerezza, ispirato dalla musica istituzionale di ALDI ha dato vita ad un concept che diventa una hit, un ritornello spensierato “Con un PREZZO ALDI al dì” che dà il là ad una campagna multicanale e si esprime al meglio anche in radio con una campagna multi-soggetto.
In ogni spot radio il nostro ritornello “CON UN PREZZO ALDI AL Dì” si alterna alle rime di clienti dalle personalità ed età variegate, che parlano in un soggetto di RISPARMIO, in un altro di FRESCHEZZA e nel successivo di QUALITà, lasciando poi spazio alle offerte della settimana e canticchiando il ritornello “turutù-turù-tù-tù”, che accompagna tutto lo sviluppo della campagna.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.