I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: STEP FuturAbility District
Utente: STEP
Agenzia: Sixeleven
Structural Design: Monica Perrero
Graphic Design: Paolo Pieretto
Software Development: Luca Pomero e Paolo Pieretto
Usability: Monica Perrero
STEP FuturAbility District è uno spazio tecnologico, divulgativo, esperienziale realizzato da STEP (Inspired by Fastweb) all’interno dell’headquarter in Piazza Adriano Olivetti a Milano, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro. Attraverso un’esperienza personale e interattiva i visitatori sono guidati in un percorso coinvolgente fra installazioni dinamiche, spazi immersivi e pareti multimediali, alla scoperta dei temi legati al futuro digitale.Sixeleven si è occupata della progettazione e dello sviluppo del sito web di STEP. In seguito ad una prima fase di analisi preliminare, sono stati individuati gli utenti target ed i relativi user-journey. Il sito è stato quindi progettato con l’obiettivo di veicolare in modo chiaro ed efficace tutte le informazioni di potenziale interesse per ogni tipologia di utente, arricchendo la user experience con animazioni moderne e coinvolgenti.
Il sito web è stato realizzato su piattaforma Drupal ed è stata implementata un’area riservata che si interfaccia con l’applicazione ufficiale di STEP e permette di accedere ai dati raccolti durante la visita e di ricevere suggerimenti personali in base al proprio profilo.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.