I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Progetto: Storie di ordinaria mobilità
Utente: Comune di Lecco
Agenzia: Publitrust
Direzione Creativa: Federica Castellini
Art Direction: Desirèe Ferrò
Copy: Federica Castellini
Fotografia: Ylledrit Cesare Berisha
La sfida? Raccontare ai lecchesi il volto nuovo della loro città, trasformata dal PUMS.
Ma cosa è il PUMS di cui sentiamo sempre più parlare? Il PUMS, o Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, è uno strumento strategico che pianifica e organizza la mobilità di una città per renderla più sostenibile, efficiente e accessibile.
L’obiettivo è migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso soluzioni innovative che riducano l’impatto ambientale, incentivino l’uso dei mezzi pubblici, della mobilità dolce e favoriscano una città più vivibile e a misura d’uomo.
La nostra idea creativa? Rendere il nuovo ordinario, qualcosa di straordinario. E come interpreti persone che ogni giorno VIVONO LECCO. Giovani universitari, insegnanti, famiglie, imprenditori e commercianti, piccoli influencer e appassionati di mobilità dolce: ecco i protagonisti. Un gesto d’amore dei lecchesi per la loro città.
La campagna si apre con un messaggio potente, accompagnato da un COPY- VISUAL che cattura l’attenzione. La seconda fase teaser presenta il concept nella sua purezza: STORIE DI ORDINARIA MOBILITÀ, invitando all’azione SCRIVI LA TUA.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.