Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.
Il Premio Stella Mediastars per il “Secondo Classificato nella Sezione App” viene assegnato all’applicazione mobile che ha dimostrato eccezionale innovazione, design intuitivo e un significativo impatto sugli utenti, classificandosi immediatamente dopo il primo posto. Questo riconoscimento valorizza le app che, attraverso la loro funzionalità, usabilità e creatività, migliorano la vita quotidiana, arricchiscono l’esperienza dell’utente e stabiliscono nuovi standard nel loro settore.
I criteri di valutazione includono l’originalità del concetto, l’eccellenza nel design dell’interfaccia utente (UI) e dell’esperienza utente (UX), l’innovazione tecnologica, la sicurezza, e l’efficacia nell’incontrare o superare le esigenze degli utenti. Un’attenzione particolare è riservata alle app che offrono soluzioni uniche a problemi comuni, promuovendo l’engagement dell’utente in modi nuovi e creativi.
Questo premio evidenzia l’importanza delle applicazioni mobile come strumenti essenziali per la navigazione nella vita di tutti i giorni, incoraggiando gli sviluppatori a continuare a spingere i confini della tecnologia e del design. Il Secondo Classificato in questa categoria rappresenta l’eccellenza nell’innovazione delle app, offrendo una soluzione che non solo risponde alle esigenze attuali ma che è anche proiettata verso il futuro dell’interazione digitale.
Progetto: Swaggy App – Integrazione Yupa
Utente: Swag Ou
Agenzia: Swag Ou
Direzione Creativa: Giovanni Gentile
Art Direction: Mina Montelli
Copy: Giorgia Campus
Graphic Design: Giuseppe Bussolari
Structural Design: Mina Montelli
Software Development: Federico Andreocci
Concept Design: Rosanna Ritorto
Una App progettata e realizzata per rendere intuitivo un settore spesso complesso, a forte vocazione tecnologica ma comunque in netta crescita in tutti i mercati internazionali. Swaggyapp consente di gestire in modo semplice il proprio e-wallet Swaggy, il moderno portafoglio elettronico realizzato da SWAG OU oggi utilizzato per le transazioni online. Ma oltre alla tradizionale gestione di valute tradizionali, e a differenza di quanto avviene con i numerosi competitors presenti, l’utente ha la possibilità di acquistare, vendere, inviare e ricevere anche le principali cryptovalute in piena autonomia.
L’interfaccia è stata strutturata per rendere semplice ogni passaggio, affinche ogni tipologia di utente la possa utilizzare riducendo al minimo la possibilità di errore. Salvaguardando ovviamente i criteri di sicurezza richiesti a livello internazionale, dall’autenticazione in ingresso alle autorizzazioni per le varie operazioni ammesse.
Abbiamo inoltre dotato la App di un tool estremamente avanzato e innovativo, YUPA. “Your unconventional personal assistant” è la naturale integrazione dell’Intelligenza Artificiale nella gestione del wallet. YUPA guida, infatti, l’utente tra le varie opportunità offerte dall’ecosistema Swag, individuando le migliori opportunità più adatte al suo profilo. La profilazione avviene mediante l’erogazione di questionari ad hoc, che sulla base delle risposte fornite consentono all’Emphaty Engine di comprendere l’utente e identificare le preferenze, la disponibilità e la propensione al rischio. L’utilizzo del Motore Ethl – ETHICAL INVESTMENT ENGINE – provvede successivamente a individuare le migliori opportunità di mercato basate sul profilo finanziario dell’utente e a proporle per accettazione.
Particolare attenzione è stata infine riservata alla specifica interfaccia di contatto tra utente e AI. Oggi l’App interagisce attraverso un avatar dalle sembianze umane, destinato nei prossimi passi evolutivi a essere personalizzato e sempre più integrato nel sistema, capace di comprendere direttamente le richieste e le particolari specifiche dell’utente.
In Swaggyapp l’utente ha quindi la possibilità di gestire ogni aspetto dei suoi asset in modo totale, unico e con un servizio realizzato su misura.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.