Progetto: Per vere intenditrici
Utente: Syngenta
Agenzia: Jet’s Group
Direzione Creativa: Loris Meloni
Copy: Bianca Pisani
Syngenta
Obiettivo:
differenziarsi in un mercato molto tecnico come quello dei sementi con una comunicazione originale.
Idea:
utilizzare un tone of voice amichevole, un tratto distintivo, presentando un testimonial d’eccezione: La mucca.
Output:
Una comunicazione integrata e animata che parte dagli strumenti interni on off line,alle riviste di settore, ai materiali per la forza vendita.
Si, sono quel tipo di persona che compra i libri anche per le copertine che fotografa al supermercato i nuovi packaging o commenta il nome nuovo di un prodotto ben riuscito. Che non sopporta quando nei film tolgono i titoli di coda (poi mi tocca andare su Google). Che affronta le situazioni con il sorriso (in LOL sarei uscito subito) e non sopporta chi si lamenta continuamente. Che odia gli audio lunghi più di 30 sec. e ama impaginare per rilassarsi. Che associa musiche alle situazioni e non scenderebbe mai dall’auto prima della fine di una bella canzone. Dal 2000 studio e ricerco punti di vista e strategie di comunicazione.