Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Sparkasse Auto – Tanti vantaggi, nessun pensiero

Sparkasse Auto – Tanti vantaggi, nessun pensiero

Premi
Primo Classificato Testimonial

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Credits

Progetto: Sparkasse Auto – Tanti vantaggi, nessun pensiero
Utente: Sparkasse – Cassa di Risparmio di Bolzano
Agenzia: Graffiti
Direzione Creativa: Francesco Della Torre
Art Direction: Francesco Della Torre
Copy: Matteo Santuliana
Regia: Nicolò Veronesi
Producer: Matilde Volani
Account Executive: Valentina Cazzolli
Casa di Produzione: Black Cut
Direttore di produzione: Gabriele Pasca
Direzione Fotografia: Marco Chiusole
Montaggio: Nicolò Veronesi
Color Grading: Diego La Rosa
Colonna Sonora: Juan Manuel Machado

Descrizione

Tania Cagnotto per Sparkasse Auto: il noleggio a lungo termine nello spot TV con la campionessa bolzanina

Chi, dopo una carriera olimpica, non sognerebbe di staccare la spina e godersi la famiglia? Per Tania Cagnotto, il sogno si è realizzato. E a toglierle qualche grattacapo ci ha pensato il noleggio a lungo termine Sparkasse Auto: bollo, assicurazione e soccorso stradale, tutto in una comoda rata mensile.

“Tanti vantaggi, nessun pensiero”. Il claim dello spot per Sparkasse Auto richiama l’insight identificato per il noleggio a lungo termine: finalmente puoi dimenticarti delle preoccupazioni e concentrarti su ciò che conta davvero.

L’attitudine a prendersela comoda, godendosi la propria auto in tutta tranquillità, è ben rappresentata dal percorso di vita della campionessa di tuffi: dopo una carriera ai vertici dello sport, Tania Cagnotto ha finalmente potuto ritirarsi per godersi la famiglia.

Riprendendo l’esperienza di Tania, la campagna sottolinea i vantaggi del noleggio a lungo termine di Sparkasse Auto: i clienti non devono più ricordarsi della scadenza del bollo, del rinnovo dell’assicurazione o della manutenzione del mezzo; in un’unica rata mensile possono pagare tutto questo, grazie alla formula realizzata da Sparkasse Auto. E non pensarci più.

Nel commercial emerge il cambio di ritmo tra l’impegno della carriera della tuffatrice – ricca di vittorie, ma anche di sfide e ostacoli – e la tranquillità della vita personale a seguito del suo ritiro.
Nella prima scena, Tania Cagnotto si trova in primissimo piano. Alle sue spalle, solo l’azzurro del cielo. I capelli raccolti, il costume, le braccia allargate e lo sguardo concentrato ci fanno intuire che sta per tuffarsi.
Ma ecco che quello che sembrava un tuffo dal trampolino olimpionico si trasforma in un tuffo a bomba nella piscina di casa, tra salvagenti per bambini e un fenicottero galleggiante.
L’equivoco dà vita al contrasto tra la tensione della prima parte di spot e la spensieratezza della seconda, in cui la campionessa guida serenamente un’auto Sparkasse.
La risoluzione regala un senso di leggerezza che rievoca i benefici del noleggio a lungo termine. Anche se non siete medaglia d’oro, nessun problema: partite dall’auto e prendetevela comoda.

Posizione
XXVIII Edizione
2024
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Televisione e cinema
CATEGORIA
Testimonial
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXVIII Edizione
XXVII Edizione