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Finalisti: Tecno Olivetti Sintesi The work+life ecosystem

Tecno Olivetti Sintesi The work+life ecosystem

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

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Special Star per l’Art Direction
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
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Credits

Progetto: Sintesi The work+life ecosystem
Utente: Tecno-Olivetti
Agenzia: Tribe Communication
Direzione Creativa: Francesco Gemelli
Head of Social and Content: Gian Marco Sillani
Structural Design: Domenico Ruffo
Senior Graphic Designer: Andrea Lai
Graphic Designer: Francesco Gorgoglione
Content Editor: Mary Lowndes – Francesca Candiani
Account Director: Elisa Brancaleone
Account Executive: Cristina Conciglia
Casa di Produzione: ZoneCreative
Elaborazione Digitale: ZoneCreative e RightLight

Descrizione

L’obiettivo della campagna è stato quello di comunicare l’innovazione, le funzionalità e l’efficienza dell’ecosistema Sintesi, progetto di co-branding tra Tecno e Olivetti, esaltandone caratteristiche, potenzialità, tecnologia e design. Sviluppare curiosità e awareness intorno al prodotto, diffondere un’identità visiva riconoscibile e iconica sostenuta dalla content strategy e dallo storytelling, e dare una nuova spinta creativa ai canali social internazionali di Tecno e Olivetti. Per coinvolgere il target, composto da aziende che vogliono riorganizzare i loro spazi di lavoro con postazioni innovative per i propri dipendenti sia in ufficio che a casa, siamo partiti dal concept visivo e narrativo “The future of work” dal quale sono nate le keywords strategiche della comunicazione del sistema Sintesi: work+life ecosystem. La soluzione creativa ha determinato un’identità e un’immagine coordinata che attinge dalla storia delle due grandi aziende. Il punto di forza ha coinciso con il raggiungimento di un punto di equilibrio fra design, tecnicità, volumi, linee geometriche di Tecno e il dinamismo creativo della storica identità grafica olivettiana. Per raccontare l’intera gamma di possibilità dell’Ecosistema Sintesi, abbiamo prediletto il linguaggio dell’infografica. Tipografie, volumi, assonometrie, figure umane rese dinamiche, tridimensionali ed interattive, mostrano le feature di Sintesi nel lavoro da casa e in ufficio, con al centro l’uomo. Abbiamo lanciato il prodotto online e offline attraverso la produzione del video teaser seguito dal video hero 3D che hanno portato a più di 6.000 visualizzazioni. Abbiamo supportato l’evento di lancio a Casa Blu ad Ivrea, rafforzato l’awareness tramite la comunicazione social che ha portato a più di 1.300 nuovi utenti, informato i Clienti storici ed esperti del settore con la newsletter che ha raggiunto più di 20.000 contatti internazionali attivi, e per un target più ristretto composto dai membri del Club e da tutte le persone che desiderano rendere più smart il proprio home working, l’allestimento della vetrina e degli spazi del TClub di Milano e Parigi. Infine, la campagna ha ottenuto risonanza mediatica su testate nazionali ed internazionali del settore design e tecnologia

27°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Visual Identity
Agenzia
Tribe Communication
Tribe Communication is an independent agency, founded in 2005 and specialized in strategic communication projects, that helps companies, institutions and brands find their Unique Meaningful Promise. In other words, we guide our clients and partners in identifying their role in society and communicat...
Credit
Francesco Gemelli
Co Founder, Presidente e Chief Branding Officer
Tribe Communication
Nel 2005 fonda con altri professionisti del settore Tribe Communication, agenzia di comunicazione capogruppo di Tribe Group e associata UNA da oltre 10 anni. In qualità di Chief Branding & Creative Officer, offre una visione strategica e creativa a supporto dei clienti che si affidano a Tribe e contribuisce a sviluppare un modello di agenzia che realizza campagne di forte rilevanza, ed impatto sociale. Branding, corporate image, content, packaging, photo, video, audio, digital e social sono gli strumenti che utilizza al servizio della strategia e dei valori di brand e prodotti. Custodisce la comunicazione di Brand nazionali ed internazionali, garantendo l’evoluzione di un solido posizionamento sul mercato.
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