Progetto: Telmotor 50 – Innovazione Dentro
Utente: Telmotor
Agenzia: MULTI-CONSULT
Casa di Produzione: COMB Studio
Casa di Post-Produzione: COMB Studio
Direzione Creativa: Mattia Casula
Art Direction: Alberto Fusari
Copy: Mattia Casula
Regia: COMB Studio
Direzione Fotografia: Ugo Perazzini
Montaggio: COMB Studio
Color Grading: COMB Studio
Animazione: Emiliano Mazzola
Effetti Speciali: Emiliano Mazzola
Colonna Sonora/Jingle: COMB Studio
Interpreti/Doppiaggio/Speaker: Marcus Marcelli
TELMOTOR 50 – INNOVAZIONE DENTRO
Un concept video di anniversario per entrare dentro un’azienda che ha l’innovazione dentro
L’innovazione è il tema che nel 2023 guida il 50° anniversario di Telmotor, azienda specializzata in soluzioni innovative di automazione industriale e illuminotecnica. L’anniversario è l’occasione per consolidare il messaggio di innovazione, ma anche far conoscere la complessità e il valore dell’identità aziendale, comunicare i risultati raggiunti e stimolare nuove strategie per il futuro.
MULTI ha proposto e realizzato un video istituzionale dedicato al racconto del concept “innovazione dentro”, con il quale l’azienda racconta lo spirito che la guida da 50 anni e allo stesso tempo la capacità di portare innovazione nelle aziende clienti.
Il risultato è uno storytelling che racconta l’ingresso di un giovane (un ipotetico neoassunto, neolaureato o un giovane cliente) all’interno del monolite, logo di Telmotor e simbolo della sua innovazione, trovandosi in un tunnel spaziotemporale: un metaverso che racconta allo stesso tempo la storia, l’evoluzione, i luoghi e l’espansione dell’azienda, le persone. Un ambiente futuristico, dove la prospettiva si allunga all’infinito, viene scardinata, ribaltata e rivoluzionata.
Un viaggio nel tempo e nello spazio di Telmotor. “Dentro l’innovazione di chi ha l’innovazione dentro.”
Il filmato, della durata di 90”, è stato in parte realizzato in studio di posa, utilizzando delle reali videoproiezioni su limbo, in parte in post-produzione 3D, creando digitalmente gli ambienti in cui il protagonista si muove. Tutte le immagini e i filmati utilizzati per creare il metaverso sono immagini di repertorio reali dell’azienda, realizzate nel corso degli ultimi 5 anni e raccolte attraverso un lungo processo di raccolta materiali.
Il video è stato promosso sui social e sul sito web aziendale, e proiettato agli eventi e manifestazioni sponsorizzate dall’azienda nelle occasioni di celebrazione del suo anniversario.
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