Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Tenuta San Giorgio
Utente: Tenuta San Giorgio
Agenzia: Palazzina Creativa
Direzione Creativa: Palazzina Creativa
Nel sito web di Tenuta San Giorgio ogni dettaglio è stato pensato e progettato per dare enfasi al concetto di territorio, tanto caro al cliente. L’azienda si trova infatti in una zona unica nel suo genere, le Grave di Papadopoli, un’isola naturale all’interno del fiume Piave, che con il suo terroir dona vini fortemente caratterizzati. L’elemento del Piave costituisce quindi il fil rouge della comunicazione dell’azienda, dalle etichette al sito web. Il forte legame con il territorio viene espresso anche dalla scelta di una palette di colori ispirata alla natura e al vino, che trasmette una sensazione avvolgente di calore, e da un carattere tipografico che suggerisce storicità e classicità in chiave moderna. Per enfatizzare tutti questi elementi è stata rivolta un’attenzione particolare alle animazioni e alle micro-interazioni. L’utente si sente totalmente immerso nell’esperienza digitale e i feedback derivanti dalle sue interazioni diventano parte essenziale per il continuo miglioramento della User Experience. Ogni elemento cliccabile ha una propria animazione pensata appositamente per dare un senso di fluidità e leggerezza, e l’abbinamento a testi e micro-testi che guidano l’utente restituisce una sensazione piacevole e giocosa durante tutta la navigazione. Il design ricercato e la dinamicità delle animazioni che caratterizzano la parte narrativa del sito vengono attenuati nella sezione dedicata allo shop online, per rendere il percorso di acquisto il più semplice e immediato possibile per l’utente.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.