Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.
Progetto: Terme di Comano – Campagna Acqua ADV
Utente: Terme di Comano
Agenzia: Plus Communications
Casa di Produzione: Plus Communications
Casa di Postproduzione: Plus Communications
Direzione Creativa: Interna
Copy: Interna
Il cliente Terme di Comano aveva la necessità di comunicare in modo immediato e memorabile il suo più grande valore: le proprietà curative e lenitive della sua acqua per le persone affette da psoriasi. Concept e creatività dovevano essere pensate per una campagna di awareness multi formato.
Abbiamo approfondito il brief, scoprendo che molte persone affette da psoriasi in Italia non sanno di potersi curare senza medicinali, con il solo uso dell’acqua termale.
Alle proprietà curative sorprendenti si aggiunge quindi un ulteriore elemento di sorpresa.
Abbiamo quindi ragionato sul tema dell’acqua e della sorpresa. Siamo scesi fino al livello molecolare dell’acqua (H20) innestando su questa radice meraviglia e sorpresa. Da questo processo creativo è scaturito l’head di campagna: “H2OOOOOH”.
Il copy è assistito dal visual, in cui l’acqua è protagonista discreta.
La particolarità: abbiamo lavorato con attenzione sul colore dell’acqua. Da un lato non volevamo rappresentare una piscina e quindi aspetti ludici legati al mondo termale. Dall’altro non volevamo una rappresentazione didascalica dell’acqua curativa: poco comprensibile e poco performante in termini di comunicazione.
Il risultato è stato un colore che fonde il concetto di salute e sollievo ai panorami verdeggianti del Trentino, ed in particolare del grande parco termale che avvolge la struttura di Comano.
Marchigiano, classe 1980. Dopo una laurea in Scienze della Comunicazione, un Master in Copywriting e un’esperienza da giornalista radio televisivo, inizia la propria carriera di copywriter nel 2006 nell’agenzia internazionale DDB di Milano per poi passare in MC SAATCHI, SAPIENTNITRO e come direttore creativo, in WHITE,RED&GREEN. Dal 2020 è Fondatore e Direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria George – Kill your Dragons e Professore di Copywriting presso Radar Academy. Tra i principali riconoscimenti a livello pubblicitario: EPICA AWARDS, LUERZER’S ARCHIVE, RADIO FESTIVAL, New York Film FESTIVAL, NC AWARDS, MADE FILM FESTIVAL e POSTER HOUSE di New York.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.