Progetto: Terme-Di-Sirmione
Utente: Terme-Di-Sirmione
Agenzia: Vergani & Gasco
Direzione Creativa: Vergani & Gasco
Azienda
Terme di Sirmione è il primo operatore termale in Italia. La sua offerta trae origine da un elemento unico in natura, l’acqua termale sulfurea salsobromoiodica, nota per le sue numerose proprietà benefiche.
Obiettivo
Il sito e-commerce presenta i prodotti di Terme di Sirmione attraverso quattro rituali di bellezza che ne esaltano le proprietà benefiche. Allo storytelling di ciascun rituale sono abbinati i prodotti necessari per svolgerlo, acquistabili direttamente dall’e-commerce. L’utente viene così coinvolto in percorsi di benessere e guidato a un acquisto mirato e consapevole.
Mood
Il sito gioca sui toni cromatici dell’acqua, che richiamano i temi del benessere e della cura di sé. Chiarezza comunicativa e storytelling accattivante sono i tratti distintivi di questo store online.
Elementi caratteristici
Lo store presenta elementi grafici dinamici, come l’acqua che si muove scorrendo il mouse e gli slider fotografici che illustrano i quattro diversi rituali di benessere. L’obiettivo non è quindi quello di mostrare un mero elenco di prodotti, ma di coinvolgere l’utente in un percorso termale realizzabile direttamente a casa propria.
Per realizzare lo store, inoltre, è stato svolto uno studio dei flussi di navigazione e sono stati inseriti alcuni filtri miranti ad agevolare il percorso di acquisto degli utenti.
Digital agency nata nel 2000, con l’obiettivo di fornire una strategia al cliente tramite l’utilizzo degli strumenti digitali. Ogni lavoro ha due aspetti, uno funzionale e uno emotivo. Il servizio è consulenziale e volto a fornire gli strumenti digitali, lo sviluppo di piattaforme web, e-commerce e mobile è affiancato da strumenti di marketing come posizionamento sui motori di ricerca e social media marketing. Viene data importanza a tutte le attività che trasformano l’operatività aziendale attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali. Nel corso degli anni ha acquisito clienti di qualsiasi dimensione e si è posizionata tra leader dell’industria digital italiana.
Mediastars propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di un progetto di comunicazione.