Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: Terre di Kama Branding & Wine Label Design

Terre di Kama Branding & Wine Label Design

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Special Star per il Graphic Design
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: Terre di Kama Branding & Wine Label Design
Utente: The Wine People
Agenzia: ADVISION
Direzione Creativa: Ilaria Bontempo
Graphic Design: Silvia Silvagni e Ilaria Bontempo
Fotografia: Enrico Cadura
Elaborazione Digitale: Enrico Cadura
Illustrazione: Philip Giordano

Descrizione

Millenario, anzi. Millenials.
Santa Tresa è una vecchia conoscenza: fa parte della famiglia di The Wine People. Una famiglia che, negli anni, si è innamorata perdutamente della Sicilia, tanto che oggi, molti dei vini prodotti vengono proprio dal Ragusano.
Un’identità per cui abbiamo creato uno storytelling intimamente legato alla tradizione e alla cultura siciliana, dove storia antica e linguaggio moderno si incontrano.
L’artista che parlava ai millenials.
Le etichette di Terre di Kama hanno lo stile unico di Philip Giordano. Parlano a una generazione precisa, e lo fanno con colori e forme vivaci, autentiche e organiche.
Perché proprio lui?
Perché Terre di Kama è il vino biologico per chi è in cerca di un prodotto autentico, sostenibile e attento all’ambiente. Insomma, un vino per millenials.
Sì, proprio loro: nati dall’81 al ‘96, la prima generazione veramente globale, attenti a ciò che consumano.
A ognuno il suo.
Bere bene? Sempre. Terre di Kama ha una proposta per ogni occasione. Serata allegra, leggera, super-easy? Le etichette della linea base sono coloratissime, vivaci. Impossibile non parlarne! Ma se l’occasione richiede quel pizzico di glamour in più, ecco che la la linea Selezione porta lo stile delle etichette ancora più in là. Le illustrazioni sono utilizzate come dettagli, punti colore e luce su un label design di livello.

19°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Packaging design
CATEGORIA
Non Food
Agenzia
Advision
Agenzia indipendente di Branding, Wine design e Packaging design italiana. Ci occupiamo di brand identity e identità visiva, packaging design, advertising, fotografia, video storytelling e web design.
Credit
Matteo Zantedeschi
Art Director
Advision
Quasi trentadue anni, Art director di Advision, una brillante creative company e agenzia di comunicazione integrata, però non datemi in mano una matita, perché non so disegnare… niente. A parte pattern geometrici, lettering di ogni tipo e improbabili disegnini anti-stress sulla mia Moleskine, mentre ascolto e dico cose. Ho un’ossessione per la creatività, e il bello. Sono talmente Apple inloved che ho scelto di chiamare il mio cocker Mac, e tengo corsi di specializzazione in software Adobe a Verona. Non amo troppo le parole, ma ho fatto di grafica, tipografia e fotografia i linguaggi con cui comunicare al mondo. Da grande volevo fare il pilota, ma questa è un’altra storia.
Mostra di più
Ilaria Bontempo
Art Director
Advision
Da oltre vent’anni mi occupo di comunicare vino. La mia sfida è individuare la personalità del cliente e trasformarla in un’identità visiva accattivante. Mi confronto, fallisco e riprovo, poi appena catturo l’idea il progetto prende forma. Obiettivo? Comunicare emozioni attraverso le immagini. Il packaging è la rappresentazione visiva dell’anima del brand: comunica valori, ed emozioni tra chi compra e chi vende. Da sempre affascinata da tutte le tecniche di stampa. Grazie agli studi grafici e da designer ho appreso conoscenze e abilità tecniche che unite alla creatività mi permettono di trasformare il progetto in un risultato concreto.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione