CONDIVIDI
Finalisti: The Art of Bresaola

The Art of Bresaola

Premi
Nomination in Short List

Le Nomination in Short List, assegnate ai migliori lavori di ogni Sezione, hanno concorso, all’assegnazione dei premi di Sezione (Mediastar e Primo Classificato). Le Nomination rappresentano quindi i finalisti di ogni sezione e, anche se per questo non riceveranno riconoscimenti, saranno tutte pubblicate con immagine e credit sull’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Primo Classificato Integrated Brand Identity

I Premi di Categoria sono istituiti per premiare i progetti individuati dalle Giurie per rappresentare al meglio le diverse aree strategiche di ogni Sezione del Premio e verranno premiati con il Premio Stella.

Mostra
Primo classificato sezione Corporate Identity

Il Premio Stella Mediastars per il “Primo Classificato nella Sezione Corporate Identity” onora l’eccellenza nella creazione o nel rinnovamento dell’identità aziendale, riconoscendo i progetti che si distinguono per creatività, coerenza e impatto comunicativo. Questa categoria celebra le strategie di branding che efficacemente comunicano la visione, i valori e la personalità del brand attraverso un’identità visiva distintiva e coesa.

I criteri di valutazione si focalizzano sull’originalità del design, la coerenza applicativa su diversi supporti, l’efficacia nella comunicazione del messaggio del brand e l’impatto sul target di riferimento. Un’attenzione particolare è rivolta alla capacità di creare un’identità visiva che sia al tempo stesso innovativa, riconoscibile e capace di stabilire un legame emotivo con il pubblico.

Attraverso questo premio, Mediastar intende evidenziare l’importanza di un’identità aziendale ben definita come strumento fondamentale per il posizionamento del brand nel mercato e per la costruzione di una relazione solida e duratura con i clienti. Il vincitore dimostra un approccio eccellente nel trasmettere i valori e l’essenza del brand, stabilendo nuovi standard di eccellenza nel campo del corporate branding.

Mostra
Special Star per il Content Design

Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.

Mostra
Credits
Progetto: I love bresaola
Titolo: The Art of Bresaola
Utente: Salumificio Bordoni
Agenzia: Comunico
Creatività: Massimo Gioscia
Graphic Design: Lara Casadei
Structural Design: Lara Casadei
Fotografia: Nadir Bonazzi e Francesco Rossi
Digital Imaging: Sara Tamagno
Descrizione
1°
Posizione
XXIV Edizione
2020
Ha partecipato in
AREA
Corporate Pack e Promo
SEZIONE
Corporate identity
CATEGORIA
Product Identity
Agenzia
Comunico
Strategic advisor per la comunicazione e il branding. Immaginiamo possibilità per far crescere i brand in termini di visione commerciale e di business. 
Credit
Massimo Sirelli
Direttore Creativo
Comunico
E’ un art e creative director: curioso e poliedrico. Il suo approccio alle arti visive avviene tramite la graffiti art: le scritte, la pubblicità, i mezzi pubblici, tutto diventa ambiente di ricerca e sperimentazione. Si diploma nel 2003 allo IED di Torino nel dipartimento di Digital e Virtual Design, poi collabora come freelance con diverse agenzie di comunicazione, Alcuni suoi lavori vengono pubblicati su importanti libri di grafica e web design. Dal 2008 è docente di Tecniche di presentazione e Portfolio presso lo IED di Torino e di Como. Nel 2013 scoppia la sua passione per i robot. Assemblando materiali di scarto dà vita a robot, che possono essere adottati da chiunque.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione