Riproduci video
CONDIVIDI
Finalisti: The Dream Factory

The Dream Factory

Premi
Special Star per la Direzione Creativa
Le Special Stars costituiscono il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione professionale relative ad ogni Sezione e sono state assegnate a coloro che hanno ottenuto il maggior punteggio nelle votazioni tecniche di ogni Giuria. Il riconoscimento consiste in un diploma cartaceo e alla pubblicazione di foto e bio della persona premiata nell’albo dei migliori professionisti dell’anno, inserito nell’Annual cartaceo Mediastars.
Mostra
Credits

Progetto: The Dream Factory
Utente: Arrital
Agenzia: Claim Brand Industry
Casa di Produzione: Kublai Film
Casa di Postproduzione: Kublai Film
Direzione Creativa: Claim Brand Industry
Art: Claim Brand Industry
Copy: Claim Brand Industry
Regia: Lorenzo Cassol
Prodotto da: Kublai Film – Lucio Scarpa e Marco Caberlotto
Direzione Fotografica: Lorenzo Pezzano (AIC IMAGO)
Montaggio: Elia Risato
Color Grading: Kublai Film
Animazione: Kublai Film
Colonna Sonora: Sounddrivemotion e Joe Schievano
Interpreti: Margherita Mannino, Claudia Marchiori, Diego Facciotti, Luca Bastianello, Eleonora Ruzza, Jacopo Caldognetto, Laura Cestaro, Ludovico Girardello, Agata Lorenzoni, Antonio Nicolai, Leonardo Scarpa e Maya Perdon

Descrizione

Lo scenario
Arrital è una azienda di cucine del segmento medio-alto, che fa parte di We.Do holding S.p.a.
Arrital nasce nel 1979 e a partire dal 2011 si affida a Claim brand industry per intraprendere un percorso di riposizionamento all’interno del mercato, adottando una politica di branding incentrata sulla qualità, sul design e sulla forte personalità che le ha permesso di inserirsi nel segmento medio-alto.
Questi 10 anni di esperienza e conoscenza del brand e del prodotto nel punto vendita, ci hanno permesso di capire a chi vogliamo parlare, a chi possiamo dedicare attenzione, investimenti, comunicazione.

La sfida
La nuova sfida per noi e per il brand è stata quella di riconsiderare la brand identity e la brand Awareness per allineare tutto il nostro valore riconosciuto alla percezione di Leadership nel Segmento medio-alto.
Per farlo abbiamo scelto di impadronirci di un territorio culturale strategico come il Cinema:
– per implementare un linguaggio emotivo narrativo di lungo periodo
– costruire un nuovo paradigma di comunicazione
– armonizzare tutti gli strumenti e i touchpoint B2B B2C
– pianificare la produzione e la comunicazione
– comunicare la value proposition al grande pubblico.

Il risultato
Ne è nato un Brand Movie Arrital “The dream factory” composto da quattro linee narrative indipendenti, affidate a quattro protagonisti che, nel corso della sceneggiatura, si intrecciano e intersecano tra loro, fino ad arrivare ad un finale comune.
I quattro protagonisti sono accomunati dal desiderio, tutto umano, di realizzare il proprio sogno.
Ciascuno dei protagonisti rappresenta un target group culturale e sociale e, allo stesso tempo, i valori del brand. Due uomini e due donne, le cui vite parallele interagiscono tra loro mostrandone le personalità, i sogni, le ambizioni, le fatiche, lo stile, la ricerca della propria realizzazione.
All’interno dei punti nodali di ciascuna storia la cucina è la vera protagonista con il ruolo multiplo di scenografia, elemento narrativo, protagonista e premio finale.
Le quattro linee narrative sono state concepite per poter vivere anche in modo indipendente, consentendo di utilizzare il film sia nella versione lunga che in cut più brevi, in modo da poter moltiplicare la diffusione del film sia temporalmente che lungo tutti i touchpoint di comunicazione.

19°
Posizione
XXVII Edizione
2023
Ha partecipato in
AREA
Audio e video
SEZIONE
Tecnica audiovisiva
CATEGORIA
Istituzionali
Agenzia
Claim Brand Industry
claim.brandindustry è un partner che attraverso le fasi di ascolto e analisi, strategia condivisa e sviluppo della comunicazione, accompagna l’azienda nel suo percorso verso l’affermazione e lo sviluppo del brand, per mezzo di azioni di comunicazione integrata, grazie a due divisioni: claim l adv ag...
Credit
Luca Ferrazza
Head of Creative and Design
Claim Brand Industry
Luca Ferrazza nasce a Milano. Da sempre attratto dagli studi artistici si iscrive all’Accademia di Brera e poi alla Facoltà di Architettura al Politecnico di Milano. Nel 1990 fonda Claim, Agenzia di comunicazione con sede a Treviso. Negli anni, come Creative Director e AD, lavora per brand prestigiosi come Golden Point, Acqua minerale San Benedetto, Diadora, Lotto Sport, Carpenè Malvolti, Caractère, Mionetto, Safilo, Lillapois, Santa Margherita vini. Negli anni Claim cresce, ricoprendo un ruolo di primaria importanza nel Veneto. Oggi in Claim occupa il ruolo di Head of Creative and Design, ha modificato il proprio modello di business, focalizzandosi sull’analisi, il posizionamento strategico e il branding.
Mostra di più
Puoi cercare qualsiasi argomento:
es. Un Credits, Un giurato, Un finalista, Un progetto, Un intervista
Ultimi articoli
No data was found
Edizioni
XXIX Edizione
XXVIII Edizione
XXVII Edizione
XXVI Edizione
XXV Edizione
XXIV Edizione